I nostri viaggi

0 posti

Novità

Marocco

Dal 18 Feb al 26 Feb 2023

Le dune Zahar e l’Oasi Sacra

 ! VIAGGIO COMPLETO O QUASI – PROPOSTO ANCHE DAL 5 AL 12 MARZO. Dai fertili palmeti di Zagora, fino al mare di sabbia su cui svetta la grande duna rossa dell’Erg Zahar per ammirare i tramonti più struggenti di questa parte di Sahara.…

0 posti

Sicilia

Dal 4 Mar al 11 Mar 2023

Cammino Ibleo, il cammino più a sud d’Italia – edizione inclusiva

In collaborazione con NoisyVision. Il “Cammino Ibleo” è il sentiero più lungo dei monti Iblei, nella Sicilia sud-orientale, quella che sta a sud di Tunisi, adagiata e con lo sguardo rivolto verso sud, tra il profondo mar Ionio e il ventoso canale di Sicilia. Il sentiero attraversa in lungo e…

0 posti

Novità

Marocco

Dal 4 Mar al 12 Mar 2023

Le dune Zahar e l’Oasi Sacra

Dai fertili palmeti di Zagora, fino al mare di sabbia su cui svetta la grande duna rossa dell’Erg Zahar per ammirare i tramonti più struggenti di questa parte di Sahara. Si bivacca in luoghi magici, come l’Oasi Sacra, dove acqua e datteri sono beni comuni e ogni viandante può dissetarsi…

13 posti

Marche

Dal 4 Apr al 8 Apr 2023

L’incanto delle Marche con i cani

Con il cane: in cammino nella zooantropologia. Un cammino in compagnia dei nostri cani, un cammino nella zooantropologia per scoprire il cane come compagno di viaggio e guida nelle relazioni. Ospiti di una famiglia del territorio e dei loro agriturismi, ogni giorno con zaino leggero ci dedicheremo alla conoscenza dell’ambiente…

1 posto

Sicilia

Dal 6 Apr al 13 Apr 2023

I Monti Iblei, la Sicilia a sud di Tunisi

Un cammino d’avventura attraverso le cave dei monti Iblei (stretti valloni rocciosi), la parte meno conosciuta e più singolare della Sicilia. Le cave, oltre a essere luoghi di spettacolare bellezza, rivestono grande importanza dal punto di vista naturalistico, per la presenza più o meno costante di acqua e le alte…

Pasqua

15 posti

Novità

Marche

Dal 21 Apr al 25 Apr 2023

L’Alpe della Luna con i nostri amici cani

Scheda in preparazione, ritorna tra qualche giorno.

Festa della liberazione

12 posti

Toscana

Dal 9 Mag al 14 Mag 2023

Isola d’Elba a piedi liberi

A primavera l’Isola d’Elba, nota come il mitico “scrigno di Plutone”, ci offre in tutto il suo splendore una smagliante tavolozza di colori tra mare e monti. Camminiamo immersi nei profumi della macchia mediterranea alla scoperta di calette nascoste, su sentieri che si inerpicano lungo antichi terrazzamenti, attraverso castagneti e…