I nostri viaggi

4 posti

Marocco

Dal 22 Feb al 1 Mar 2020

La Valle della Dràa, il giardino ritrovato

L’itinerario del viaggio Nel grande sud del Marocco, a contrastare le possenti sabbie del deserto, si snoda un sinuoso nastro fertile il cui percorso dà la vita, quasi per miracolo, a campi coltivati e immensi palmeti da cui emergono le silhouettes delle più celebri casbah, le antiche cittadelle. La Dràa,…

0 posti

Calabria

Dal 21 Mar al 28 Mar 2020

Il sentiero dell’inglese in Aspromonte

VIAGGIO COMPLETO O QUASI – PROPOSTO ANCHE DAL 29 MARZO AL 5 APRILE. In Cammino nell’Aspromonte sui sentieri dei viaggiatori dell’Ottocento, tra buona cucina, musiche tradizionali e un tuffo nelle splendide acque del Mare Jonio. Cammino con zaino leggero nell’estremo Sud della penisola italiana e…

3 posti

Calabria

Dal 29 Mar al 5 Apr 2020

Il sentiero dell’inglese in Aspromonte

In Cammino nell’Aspromonte sui sentieri dei viaggiatori dell’Ottocento, tra buona cucina, musiche tradizionali e un tuffo nelle splendide acque del Mare Jonio. Cammino con zaino leggero nell’estremo Sud della penisola italiana e nel Parco nazionale dell’Aspromonte, tra il Mar Tirreno e il Mar Jonio, di fronte allo scenario dello stretto…

0 posti

Sicilia

Dal 9 Apr al 16 Apr 2020

Pasqua sui Monti Iblei, la Sicilia a sud di Tunisi

Un cammino d’avventura attraverso le cave dei monti Iblei (stretti valloni rocciosi), la parte meno conosciuta e più singolare della Sicilia. Le cave, oltre a essere luoghi di spettacolare bellezza, rivestono grande importanza dal punto di vista naturalistico, per la presenza più o meno costante di acqua e le alte…

Pasqua

13 posti

Marocco

Dal 11 Apr al 19 Apr 2020

L’oceano e le rosse colline dell’argan

Malgrado la vicinanza di località balneari molto frequentate, la costa atlantica offre ancora la possibilità di camminare per giorni in un ambiente selvaggio di grande fascino. Si attraversano vaste estensioni di colline rosse coltivate ad argan: un paesaggio unico, con vista costante sull’oceano. …

Pasqua

0 posti

Sicilia

Dal 23 Mag al 30 Mag 2020

In cammino sulle Isole Egadi

L’itinerario parte dallo stagnone di Marsala, dove tra fiabeschi paesaggi si possono ammirare, in questo fortunato periodo dell’anno, parecchie specie di uccelli migratori. Si prosegue poi per l’isola di Mozia, l’antica San Pantaleo, dove un tempo si giungeva anche in carretto, famosa per il suo museo, la necropoli arcaica e…

10 posti

Grecia

Dal 23 Mag al 30 Mag 2020

Velatrek nel Dodecaneso

Da Rodi a Rodi A piedi come una lumaca di terra, a vela come una lumaca di mare. Spostamenti pensati, tempi dilatati, spazi che si riempiono di osservazioni, di sensazioni, di vociare di parole che si intrecciano, voci di altri linguaggi intorno, il ronzio delle api, il fruscio delle foglie,…