I nostri viaggi

14 posti

Marche

Dal 20 Lug al 23 Lug 2022

La Valle Scurosa

Con il cane: in cammino nella zooantropologia. Un viaggio nella natura guidato dalle capacità sociali dei cani. Uomini e cani in un unico vivere in sintonia. Costituiremo una carovana errante attraverso l’immersione nella natura e nel vivere condiviso, cani e persone libere dal vincolo degli spazi stretti. Quattro giorni nella…

0 posti

Mongolia

Dal 23 Lug al 7 Ago 2022

Mongolia sconosciuta

Viaggio con progetto di solidarietà. È difficile non innamorarsi di questa terra e dei suoi abitanti, delle vette innevate del Kharkhiraa (3.400 m slm) e del Turgen (4.037 m); queste sono le catene montuose che avremo di fronte a noi durante il nostro cammino, vette che appartengono al Parco nazionale del Lago…

6 posti

Abruzzo

Dal 30 Lug al 6 Ago 2022

Tra lupi e pastori

È stato scritto che un ambiente capace di produrre un lupo è un ambiente sano, forte, perfetto; questo è il Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise con i suoi lupi ma anche con i suoi orsi, camosci, cervi, aquile reali e caprioli. Si cammina per sei giorni, con facili e…

1 posto

Marocco

Dal 13 Ago al 21 Ago 2022

Toubkal: la più alta vetta del Nord Africa

In carovana con le popolazioni berbere di montagna. Il Toubkal (berbero: Adrar n Tubqal, arabo: جبلتوبقال) è, con i suoi 4.167 metri, la vetta più alta della catena montuosa dell’Atlante e di tutto il Nord Africa. Il suo nome significa “vetta da cui si vede tutto”. È situato nel Parco nazionale del Toubkal,…

Ferragosto

0 posti

Sicilia

Dal 3 Set al 10 Set 2022

Camminando sulle Isole Eolie

Piccolo viaggio negli elementi tra Lipari, Salina, Vulcano e Alicudi. Le “sette sorelle”, sirene sdraiate sul Tirreno, costituiscono un arcipelago a forma di stella che imprigiona gli elementi primordiali. La roccia grezza si tuffa nel blu totale del mare, mentre il vento galoppa in tutte le direzioni, incurante dell’esplosiva potenza…

14 posti

Toscana

Dal 6 Set al 10 Set 2022

Mugello selvaggio

Con il cane: in cammino nella zooantropologia. Un viaggio esplorativo nella natura guidato dalle capacità sociali dei cani. Uomini e cani in un unico vivere in sintonia. Costituiremo una carovana errante attraverso l’immersione…

0 posti

Sicilia

Dal 17 Set al 24 Set 2022

In cammino sulle Isole Egadi

L’itinerario parte dallo stagnone di Marsala, dove tra fiabeschi paesaggi si possono ammirare, in questo fortunato periodo dell’anno, parecchie specie di uccelli migratori. Si prosegue poi per l’isola di Mozia, l’antica San Pantaleo, dove un tempo si giungeva anche in carretto, famosa per il suo museo, la necropoli arcaica e…