I nostri viaggi

1 posto

Sicilia

Dal 9 Ott al 16 Ott 2021

Camminando sulle Isole Eolie

Piccolo viaggio negli elementi tra Lipari, Salina, Vulcano e Alicudi. Le “sette sorelle”, sirene sdraiate sul Tirreno, costituiscono un arcipelago a forma di stella che imprigiona gli elementi primordiali. La roccia grezza si tuffa nel blu totale del mare, mentre il vento galoppa in tutte le direzioni, incurante dell’esplosiva potenza…

1 posto

Giordania

Dal 28 Ott al 7 Nov 2021

Giordania: da Dana a Petra e nel Wadi Araba

Un affascinante viaggio tra riserve naturali con paesaggi incredibili e preziosi siti archeologici. Un cammino tra deserti di pietra nera, deserti di dune di sabbia rossa e canyon scavati da corsi d’acqua, come nella Riserva naturale di Dana, uno dei gioielli nascosti della Giordania, con le sue ampie falesie in…

Ognissanti

2 posti

Calabria

Dal 30 Ott al 6 Nov 2021

Il sentiero dell’inglese in Aspromonte

In Cammino nell’Aspromonte sui sentieri dei viaggiatori dell’Ottocento, tra buona cucina, musiche tradizionali e un tuffo nelle splendide acque del Mare Jonio. Cammino con zaino leggero nell’estremo Sud della penisola italiana e nel Parco nazionale dell’Aspromonte, tra il Mar Tirreno e il Mar Jonio, di fronte allo scenario dello stretto…

Ognissanti

13 posti

Marocco

Dal 30 Ott al 7 Nov 2021

La Valle della Dràa, il giardino ritrovato

L’itinerario del viaggio Nel grande sud del Marocco, a contrastare le possenti sabbie del deserto, si snoda un sinuoso nastro fertile il cui percorso dà la vita, quasi per miracolo, a campi coltivati e immensi palmeti da cui emergono le silhouettes delle più celebri casbah, le antiche cittadelle. La Dràa,…

Ognissanti

13 posti

Sicilia

Dal 20 Nov al 27 Nov 2021

I Monti Iblei, un lembo d’Africa in Sicilia

Un cammino d’avventura attraverso le cave dei monti Iblei (stretti valloni rocciosi), la parte meno conosciuta e più singolare della Sicilia. Le cave, oltre a essere luoghi di spettacolare bellezza, rivestono grande importanza dal punto di vista naturalistico, per la presenza più o meno costante di acqua e le alte…

13 posti

Marocco

Dal 27 Dic al 6 Gen 2022

Capodanno nel Sahara con le carovane berbere

Il Sahara presenta una straordinaria varietà di paesaggi che in questo viaggio verrà esplorata in tutte le sue declinazioni: la foresta di tamerici, formata da piccole dune di sabbia a ridosso delle quali vegetano queste piante frugali, resistenti alla siccità e alla forza del vento; la grande hammada, una immensa…

Capodanno