I nostri viaggi

13 posti

Giordania

Dal 28 Ott al 7 Nov 2021

Giordania: da Dana a Petra e nel Wadi Araba

Un affascinante viaggio tra riserve naturali con paesaggi incredibili e preziosi siti archeologici. Un cammino tra deserti di pietra nera, deserti di dune di sabbia rossa e canyon scavati da corsi d’acqua, come nella Riserva naturale di Dana, uno dei gioielli nascosti della Giordania, con le sue ampie falesie in…

Ognissanti

11 posti

Calabria

Dal 30 Ott al 6 Nov 2021

Il sentiero dell’inglese in Aspromonte

In Cammino nell’Aspromonte sui sentieri dei viaggiatori dell’Ottocento, tra buona cucina, musiche tradizionali e un tuffo nelle splendide acque del Mare Jonio. Cammino con zaino leggero nell’estremo Sud della penisola italiana e nel Parco nazionale dell’Aspromonte, tra il Mar Tirreno e il Mar Jonio, di fronte allo scenario dello stretto…

Ognissanti

15 posti

Marocco

Dal 30 Ott al 7 Nov 2021

La Valle della Dràa, il giardino ritrovato

L’itinerario del viaggio Nel grande sud del Marocco, a contrastare le possenti sabbie del deserto, si snoda un sinuoso nastro fertile il cui percorso dà la vita, quasi per miracolo, a campi coltivati e immensi palmeti da cui emergono le silhouettes delle più celebri casbah, le antiche cittadelle. La Dràa,…

Ognissanti

15 posti

Sicilia

Dal 20 Nov al 27 Nov 2021

I Monti Iblei, un lembo d’Africa in Sicilia

Un cammino d’avventura attraverso le cave dei monti Iblei (stretti valloni rocciosi), la parte meno conosciuta e più singolare della Sicilia. Le cave, oltre a essere luoghi di spettacolare bellezza, rivestono grande importanza dal punto di vista naturalistico, per la presenza più o meno costante di acqua e le alte…

14 posti

Marocco

Dal 27 Dic al 6 Gen 2022

Capodanno nel Sahara con le carovane berbere

Il Sahara presenta una straordinaria varietà di paesaggi che in questo viaggio verrà esplorata in tutte le sue declinazioni: la foresta di tamerici, formata da piccole dune di sabbia a ridosso delle quali vegetano queste piante frugali, resistenti alla siccità e alla forza del vento; la grande hammada, una immensa…

Capodanno