I nostri viaggi

0 posti

Sicilia

Dal 15 Feb al 22 Feb 2020

Sicani: la Sicilia dei mandorli in fiore

VIAGGIO COMPLETO O QUASI – PROPOSTO ANCHE DAL 29 FEBBRAIO AL 7 MARZO. Un viaggio alla scoperta di una Sicilia che pochi conoscono, quella che sta lontano dalle città d’arte e dalle spiagge assolate, una Sicilia interiore, quasi invisibile, Sicilia agricola che si manifesta nei…

0 posti

Sicilia

Dal 29 Feb al 7 Mar 2020

Sicani: la Sicilia dei mandorli in fiore

Un viaggio alla scoperta di una Sicilia che pochi conoscono, quella che sta lontano dalle città d’arte e dalle spiagge assolate, una Sicilia interiore, quasi invisibile, Sicilia agricola che si manifesta nei paesaggi modellati dal lavoro, nella cultura rurale, nei sapori e soprattutto nei volti della gente. Qui il territorio…

4 posti

Toscana

Dal 12 Mar al 15 Mar 2020

Camminate di inizio primavera a Monteriggioni

Nel cuore della campagna toscana, da questi luoghi magici e ricchi di storia, partiamo per camminare lenti, per gustare ogni passo, per “essere” ogni passo. Saremo ospiti di Casa Giubileo, una casa colonica/ostello immersa nel bosco di Monte Maggio, a 7 km circa dal centro di Monteriggioni. Le camminate saranno…

0 posti

Marche

Dal 2 Apr al 5 Apr 2020

L’incanto delle Marche

Con il cane: in cammino nella zooantropologia. Un cammino in compagnia dei nostri cani, un cammino nella zooantropologia per scoprire il cane come compagno di viaggio e guida nelle relazioni. Ospiti di un agriturismo, ogni giorno con zaino leggero ci dedicheremo alla conoscenza del territorio. Potremo saggiare le meraviglie alimentari…

10 posti

Campania

Dal 6 Mag al 10 Mag 2020

Capri, l’isola delle sirene

Malìa, incanto, sogno, meraviglia... Pochi altri posti al mondo possono vantare una serie così ricca di termini evocativi come quelli che ricorrono nelle descrizioni dell’isola di Capri. Evidentemente gli antichi non potevano credere alla matrice terrestre di una seduzione così forte: il mito delle sirene - che si narra risiedessero…

2 posti

Sicilia

Dal 9 Mag al 16 Mag 2020

Pantelleria: mare, dammusi e passito

Pantelleria, o Benth-el-Rhià - la terza delle isole minori siciliane, poco distante dalla Tunisia - è una terra isolata, bella, palpitante, quasi completamente votata all’agricoltura in ambiente estremo. Da sempre i panteschi hanno dovuto sudare sette camicie per piegare una terra che non si prestava a essere coltivata. Non potendo…

11 posti

Sardegna

Dal 17 Mag al 23 Mag 2020

Sardegna, il mare del Supramonte

Un cammino con base fissa a Cala Sisine. Il Supramonte di Baunei non è la Sardegna delle cartoline o delle formule all-inclusive, ma uno degli ultimi posti selvaggi d’Italia. La codula di Sisine, un tempo letto di fiume, è un grandioso canyon che disegna una cornice di valli, creste e…