I nostri viaggi

1 posto

Toscana

Dal 6 Mag al 9 Mag 2021

Camminate di primavera a Monteriggioni

NUOVA DATA. SPOSTATO DA MARZO. Nel cuore della campagna toscana, da questi luoghi magici e ricchi di storia, partiamo per camminare lenti, per gustare ogni passo, per “essere” ogni passo. Saremo ospiti di Casa Giubileo, una casa colonica/ostello immersa nel bosco di Monte Maggio,…

2 posti

Sicilia

Dal 8 Mag al 15 Mag 2021

Pantelleria: mare, dammusi e passito

Pantelleria, o Benth-el-Rhià - la terza delle isole minori siciliane, poco distante dalla Tunisia - è una terra isolata, bella, palpitante, quasi completamente votata all’agricoltura in ambiente estremo. Da sempre i panteschi hanno dovuto sudare sette camicie per piegare una terra che non si prestava a essere coltivata. Non potendo…

10 posti

Novità

Toscana

Dal 27 Mag al 30 Mag 2021

Orsigna a piedi liberi

Un viaggio insolito per riscoprire l’intelligenza dei nostri piedi che Leonardo Da Vinci definisce “un capolavoro di ingegneria e un’opera d’arte”. In questo cammino-laboratorio, proprio i piedi sono al centro della nostra attenzione: lasciamo che siano loro a guidarci e a narrarci ciò che “vedono”. Ogni passo è pieno di…

8 posti

Portogallo

Dal 29 Mag al 6 Giu 2021

Madeira, l’isola giardino

NUOVA DATA. SPOSTATO DA MAGGIO. Madeira, isola sulle rotte di ritorno dalle Americhe e dalle Indie via Africa, è stata in passato un confortevole covo di pirati in agguato. L’isola è vulcanica, con spettacolari pendii, panoramici dirupi, meravigliose scogliere spesso pettinate dal vento. Vi…

9 posti

Campania

Dal 29 Mag al 2 Giu 2021

Ischia, l’isola verde

Il gigante Tifeo, le ninfe Nitrodi, "Afrodite dalla bella corona" sono solo alcuni dei personaggi mitologici cui stringeremo la mano durante il nostro cammino di scoperta dell’isola verde. Terra arcana, dall’anima infuocata e fremente, sfavillante di colori e di miti, l’antica Pithekussai lusinga il camminatore con la sua promessa di…

Festa della Repubblica

13 posti

Grecia

Dal 12 Giu al 19 Giu 2021

Peloponneso, le montagne di Sparta e il mare

In questo sorprendente lembo di Grecia ci immergiamo in una natura semplice, aspra e magnifica, forte nei suoi incantevoli contrasti. Qui, tra le rocce, gli ulivi e il mare del Mani, vivremo il respiro dei luoghi che hanno partecipato alla nascita della civiltà mediterranea. Nei villaggi dell’entroterra i ritmi blandi…

13 posti

Piemonte

Dal 1 Lug al 4 Lug 2021

Passinsilenzio nelle Alpi Liguri

Il silenzio è multiforme e variegato, fa parte della vicenda esistenziale umana e la sua potenza espressiva e la sua carica comunicativa sono esperienze primarie che nutrono. Fare silenzio non vuol dire imporsi passivamente un tacere esteriore, significa ricercare quell’ampliamento del nostro spazio interiore che è sconfinato ma quasi sempre…