I nostri viaggi

0 posti

Abruzzo

Dal 28 Dic al 1 Gen 2023

Capodanno da orsi e da lupi in consapevolezza

Un capodanno di pochi giorni, per stare lontani dai bagliori della festa, con base al Casale Le Crete (Tagliacozzo – AQ), a 760 metri di quota. Sarà un capodanno in consapevolezza: camminate meditative proposte dalla guida seguendo…

Capodanno

0 posti

Calabria

Dal 28 Dic al 3 Gen 2023

Capodanno tra i greci di Calabria

Parco nazionale dell’Aspromonte. In Calabria, sul versante ionico meridionale del Parco nazionale dell’Aspromonte, lungo la vallata della fiumara Amendolea, vive una minoranza linguistica denominata “Greci di Calabria”. Si tratta di una vera e propria isola culturale che parla una lingua che deriva da quella di Omero e che conserva…

Capodanno

0 posti

Novità

Puglia

Dal 28 Dic al 1 Gen 2023

Capodanno alternativo in Salento

Le ultime giornate dell’anno, spesso accompagnate da troppa frenesia, potrebbero invece rivelarsi il momento giusto per esplorare una terra che rivela il meglio di sé quando è spazzata dai venti invernali. Tra olivi e macchia mediterranea, Giuseppe, amico della guida e di tutti i viandanti, apre le porte di casa…

Capodanno

0 posti

Toscana

Dal 29 Dic al 1 Gen 2023

Capodanno a Monteriggioni

Nel cuore della campagna toscana, da questi luoghi magici e ricchi di storia, partiamo per camminare lenti, per gustare ogni passo, per “essere” ogni passo. Saremo ospiti di una casa colonica/ostello immersa nel bosco di Monte Maggio. Le camminate saranno dedicate alla consapevolezza, al ritrovare il contatto con se stessi,…

Capodanno

0 posti

Novità

Sicilia

Dal 21 Gen al 28 Gen 2023

Iblei d’inverno, il mare e i borghi barocchi

 ! VIAGGIO COMPLETO O QUASI – PROPOSTO ANCHE DAL 4 ALL’11 FEBBRAIO. Si comincia il nuovo anno con un viaggio inedito nella Sicilia sud orientale, quella a sud di Tunisi, quella del Barocco e di Montalbano, quella dei Monti Iblei ragusani però in…

12 posti

Novità

Sicilia

Dal 4 Feb al 11 Feb 2023

Iblei d’inverno, il mare e i borghi barocchi

Si comincia il nuovo anno con un viaggio inedito nella Sicilia sud orientale, quella a sud di Tunisi, quella del Barocco e di Montalbano, quella dei Monti Iblei ragusani però in versione invernale e un po’ intimista, con il turismo in letargo, i verdi pascoli dell’altopiano, il mare d’Africa e…

0 posti

Novità

Lazio

Dal 11 Feb al 18 Feb 2023

Il Grande Anello Verde di Roma

Cammino d’autore. Un Grande Anello Verde di circa 110 km, seguendo le tante aree verdi protette e la storia monumentale che si affaccia in questo tessuto urbano. Trecentosessanta gradi di stupore, sei giorni, un anello perfetto condito da incursioni pomeridiane facoltative nel centro storico di Roma. Scopriremo la capitale a piedi,…