I nostri viaggi

4 posti

Piemonte

Dal 29 Ago al 4 Set 2022

Devero, sui sentieri dell’Alpe

Terra di contrabbandieri e cercatori di cristalli, poi di partigiani e di malgari, dove i sentieri raccontano storie e memorie. Incorniciato da severe montagne pungenti, è circondato da laghi verdi e celesti e da foreste dal sottobosco così incantato, tra muschi e mirtilli, che ci mancano solo i folletti... e…

5 posti

Sardegna

Dal 18 Set al 24 Set 2022

Sardegna, il mare del Supramonte

Un cammino con base fissa a Cala Sisine. Il Supramonte di Baunei non è la Sardegna delle cartoline o delle formule all-inclusive, ma uno degli ultimi posti selvaggi d’Italia. La codula di Sisine, un tempo letto di fiume, è un grandioso canyon che disegna una cornice di valli, creste e…

10 posti

Campania

Dal 5 Ott al 9 Ott 2022

Capri, l’isola delle sirene

Capri è seducente, ammaliante, suggestiva. Da sempre ha attratto e stregato animi sensibili: dai greci che narravano il mito delle sirene che qui abitavano, alla scelta di tanti artisti del primo Novecento che fuggivano da una Europa troppo industrializzata e sempre più lontana dalla bellezza e dallo spirito naturale delle…

15 posti

Novità

Veneto

Dal 13 Ott al 16 Ott 2022

Tra acqua e haiku – In cammino nella laguna veneta

Cammino d’autore. laguna veneta – al battito del remo l’eco di un haiku Sin dal tempo di Matsuo Bashō, nel Giappone del XVII secolo, la poesia haiku si alimenta con il cammino a contatto con la natura. Riallacciandosi a questa…

10 posti

Toscana

Dal 18 Ott al 22 Ott 2022

I colori del Giogo Casaglia

Con il cane: in cammino nella zooantropologia. Saremo una carovana errante mentre l’autunno si affaccia al Giogo Casaglia. Il sottobosco si colora di foglie, diventa umido e piacevole da scoprire insieme all’euforia esplorativa dei cani, protagonisti del nostro cammino. Eccitati dagli odori autunnali – l’odore di castagno delle marronete, di…

12 posti

Toscana

Dal 29 Ott al 1 Nov 2022

Camminate d’autunno a Monteriggioni

Nel cuore della campagna toscana, da questi luoghi magici e ricchi di storia, partiamo per camminare lenti, per gustare ogni passo, per “essere” ogni passo. Saremo ospiti di una casa colonica/ostello immersa nel bosco di Monte Maggio. Le camminate saranno dedicate alla consapevolezza, al ritrovare il contatto con se stessi,…

Ognissanti

0 posti

Sicilia

Dal 29 Ott al 5 Nov 2022

Pantelleria: mare, dammusi e passito

Pantelleria, o Benth-el-Rhià - la terza delle isole minori siciliane, poco distante dalla Tunisia - è una terra isolata, bella, palpitante, quasi completamente votata all’agricoltura in ambiente estremo. Da sempre i panteschi hanno dovuto sudare sette camicie per piegare una terra che non si prestava a essere coltivata. Non potendo…

Ognissanti