I nostri viaggi

14 posti

Piemonte

Dal 20 Set al 26 Set 2021

Devero, sui sentieri dell’Alpe

Terra di contrabbandieri e cercatori di cristalli, poi di partigiani e di malgari, dove i sentieri raccontano storie e memorie. Incorniciato da severe montagne pungenti, è circondato da laghi verdi e celesti e da foreste dal sottobosco così incantato, tra muschi e mirtilli, che ci mancano solo i folletti... e…

10 posti

Sardegna

Dal 25 Set al 1 Ott 2021

Sardegna, il mare del Supramonte

Un cammino con base fissa a Cala Sisine. Il Supramonte di Baunei non è la Sardegna delle cartoline o delle formule all-inclusive, ma uno degli ultimi posti selvaggi d’Italia. La codula di Sisine, un tempo letto di fiume, è un grandioso canyon che disegna una cornice di valli, creste e…

15 posti

Campania

Dal 13 Ott al 17 Ott 2021

Capri, l’isola delle sirene

Malìa, incanto, sogno, meraviglia... Pochi altri posti al mondo possono vantare una serie così ricca di termini evocativi come quelli che ricorrono nelle descrizioni dell’isola di Capri. Evidentemente gli antichi non potevano credere alla matrice terrestre di una seduzione così forte: il mito delle sirene - che si narra risiedessero…

10 posti

Sicilia

Dal 27 Ott al 3 Nov 2021

Pantelleria: mare, dammusi e passito

Pantelleria, o Benth-el-Rhià - la terza delle isole minori siciliane, poco distante dalla Tunisia - è una terra isolata, bella, palpitante, quasi completamente votata all’agricoltura in ambiente estremo. Da sempre i panteschi hanno dovuto sudare sette camicie per piegare una terra che non si prestava a essere coltivata. Non potendo…

Ognissanti

15 posti

Toscana

Dal 29 Ott al 1 Nov 2021

Camminate d’autunno a Monteriggioni

Nel cuore della campagna toscana, da questi luoghi magici e ricchi di storia, partiamo per camminare lenti, per gustare ogni passo, per “essere” ogni passo. Saremo ospiti di Casa Giubileo, una casa colonica/ostello immersa nel bosco di Monte Maggio, a 7 km circa dal centro di Monteriggioni. Le camminate saranno…

Ognissanti

 

14 posti

Novità

Lazio

Dal 29 Ott al 1 Nov 2021

Nella Tuscia etrusca

Scheda in preparazione, ritorna tra qualche giorno.

Ognissanti

14 posti

Lazio / Toscana

Dal 23 Dic al 27 Dic 2021

Natale fuori casa, nella Tuscia etrusca

Regaliamoci un cammino nella Tuscia etrusca, al confine tra Toscana e Umbria, con base al Casale Gatta Morena. Il casale è immerso nel silenzio e nella natura. Accogliente punto di ritrovo la sera e la mattina prima della partenza. Cammineremo tra paesaggi vulcanici, tagliate di tufo, boschi, fiumi e laghi…

Natale