14 posti
Piemonte
Dal 20 Set al 26 Set 2021
Terra di contrabbandieri e cercatori di cristalli, poi di partigiani e di malgari, dove i sentieri raccontano storie e memorie. Incorniciato da severe montagne pungenti, è circondato da laghi verdi e celesti e da foreste dal sottobosco così incantato, tra muschi e mirtilli, che ci mancano solo i folletti... e…
10 posti
Sardegna
Dal 25 Set al 1 Ott 2021
Un cammino con base fissa a Cala Sisine.
Il Supramonte di Baunei non è la Sardegna delle cartoline o delle formule all-inclusive, ma uno degli ultimi posti selvaggi d’Italia. La codula di Sisine, un tempo letto di fiume, è un grandioso canyon che disegna una cornice di valli, creste e…
15 posti
Campania
Dal 13 Ott al 17 Ott 2021
Malìa, incanto, sogno, meraviglia... Pochi altri posti al mondo possono vantare una serie così ricca di termini evocativi come quelli che ricorrono nelle descrizioni dell’isola di Capri.
Evidentemente gli antichi non potevano credere alla matrice terrestre di una seduzione così forte: il mito delle sirene - che si narra risiedessero…
10 posti
Sicilia
Dal 27 Ott al 3 Nov 2021
Pantelleria, o Benth-el-Rhià - la terza delle isole minori siciliane, poco distante dalla Tunisia - è una terra isolata, bella, palpitante, quasi completamente votata all’agricoltura in ambiente estremo.
Da sempre i panteschi hanno dovuto sudare sette camicie per piegare una terra che non si prestava a essere coltivata. Non potendo…
Ognissanti
15 posti
Toscana
Dal 29 Ott al 1 Nov 2021
Nel cuore della campagna toscana, da questi luoghi magici e ricchi di storia, partiamo per camminare lenti, per gustare ogni passo, per “essere” ogni passo. Saremo ospiti di Casa Giubileo, una casa colonica/ostello immersa nel bosco di Monte Maggio, a 7 km circa dal centro di Monteriggioni.
Le camminate saranno…
Ognissanti
14 posti
Novità
Lazio
Dal 29 Ott al 1 Nov 2021
Nella Tuscia etrusca
Scheda in preparazione, ritorna tra qualche giorno.
Ognissanti
14 posti
Lazio / Toscana
Dal 23 Dic al 27 Dic 2021
Regaliamoci un cammino nella Tuscia etrusca, al confine tra Toscana e Umbria, con base al Casale Gatta Morena. Il casale è immerso nel silenzio e nella natura. Accogliente punto di ritrovo la sera e la mattina prima della partenza.
Cammineremo tra paesaggi vulcanici, tagliate di tufo, boschi, fiumi e laghi…
Natale