30 juin. – 5 juil. 2026
Colline pisane in consapevolezza
Un intenso e ricco viaggio nel presente. Siamo sulle affascinanti colline pisane dove la campagna accoglie il visitatore pronto a stupirsi. È proprio così, si…
30 juin. – 5 juil. 2026
Un intenso e ricco viaggio nel presente. Siamo sulle affascinanti colline pisane dove la campagna accoglie il visitatore pronto a stupirsi. È proprio così, si…
7 – 12 juil. 2026
Un percorso ad anello tra alpeggi, caratteristiche frazioni e natura di montagna con un eccezionale compagno di viaggio: il “grande gigante” Un viaggio assai speciale perché…
11 – 18 juil. 2026
Parco nazionale del Gran Sasso e dei Monti della Laga … Un viaggio d’alta quota è sempre un’emozione, soprattutto, come in questo caso, quando si dispiega fra i paesaggi…
21 – 30 juil. 2026
Cammino da Tattone fino al mare … Cammino di dieci giorni nell’ambiente aspro e selvaggio, ma anche dolce e ospitale, del Parco della Corsica. Si dorme in tenda, nei…
23 – 26 juil. 2026
Cammino d’autore con Franco Michieli … Un vasto disegno di vallette, crinali, conche lacustri e sommità, coperto da un tappeto di foreste, radure e pascoli aperti, si estende…
25 – 29 juil. 2026
Un cammino di alta montagna nel cuore del settore lombardo del Parco nazionale dello Stelvio, dormendo nei rifugi e immergendoci nei paesaggi molto vari che ci regaleranno…
2 – 9 aoû. 2026
Møre og Romsdal (Norvegia centro-occidentale). Il nostro cammino comincia alle porte del Parco nazionale Reinheimen (La casa delle renne), un toponimo che racconta di una…
5 – 13 aoû. 2026
Un cammino di confine ad anello, tra Italia e Francia e immerso nella Natura selvatica e spettacolare dei grandi Parchi: quello delle Alpi Marittime e quello del Mercantour.
16 – 29 aoû. 2026
Dieci giorni di esplorazione nel Parco nazionale del Sarek, nella Svezia a nord del Circolo polare artico, attraverso una successione di gruppi montuosi impervi, separati da…
21 – 29 aoû. 2026
Ikarìa, isola di Icaro, chissà, a pochi chilometri da Samos e dalla Turchia, circondata da acque blu e nitide. Un cammino nel versante nord dell’isola…
30 aoû. – 4 sept. 2026
Un viaggio dal mare di Trieste al mare croato … Che cos’è la Ciceria? Chiedi in giro, ma nessuno ti saprà rispondere (a parte Paolo Rumiz e pochi altri: guarda i link in…
30 aoû. – 6 sept. 2026
Da Norcia a L’Aquila … Il Cammino nelle Terre Mutate attraversa la colonna portante dell’Italia: gli Appennini. È nato e cresce dal basso. Veramente. Molte persone negli…