23 – 29 mai. 2026
Voyages
23 – 30 mai. 2026
Gallura di granito e Bocche di Bonifacio
Un cammino sulla costa settentrionale della Sardegna, dalla regione storica dell’Anglona alla Gallura: una terra battuta dal vento che scolpisce le sue rocce di…
24 – 29 mai. 2026
Primavera in Ciceria: da mare a mare, nell’Istria sconosciuta
Un viaggio dal mare di Trieste al mare croato. Che cos’è la Ciceria? Chiedi in giro, ma nessuno ti saprà rispondere (a parte Paolo Rumiz e pochi altri:
29 mai. – 2 juin. 2026
Esplorazioni wild lungo la Via dei Silter
Cammino d’autore con Franco Michieli … Un cammino selvatico in tenda attraverso il disegno vasto e complesso di crinali e valloni elevati tra le Valli Camonica, Trompia e…
30 mai. – 2 juin. 2026
Orsigna, un altro giro di giostra
Esploriamo i boschi della Valle di Orsigna, piccola terra di confine nell’Appennino tosco emiliano, luoghi cari allo scrittore e viaggiatore Tiziano Terzani che era a…
30 mai. – 6 juin. 2026
La Via del Tratturo
Da Pescasseroli a Campobasso … Centodieci chilometri alla scoperta dei tratturi, le grandi strade d’erba, che collegavano l’Appennino abruzzese e il Tavoliere…
30 mai. – 7 juin. 2026
L’oceano e le rosse colline dell’argan
Malgrado la vicinanza di località balneari molto frequentate, la costa atlantica offre ancora la possibilità di camminare per giorni in un ambiente selvaggio di…
31 mai. – 7 juin. 2026
Ionico Salento, di sole e di vento
“Salentu, lu sule, lu mare, lu ientu": il sole plasma la terra, modella gli ulivi ed enfatizza i profumi. Il mare cristallino dello Ionio alterna l’azzurro e il…
2 – 6 juin. 2026
Il Parco dei cento laghi con i cani
Con il cane: in cammino nella zooantropologia. Uomini e cani in un unico vivere in sintonia. Costituiremo una carovana errante attraverso l’immersione nella natura e nel…
6 – 13 juin. 2026
Cilento, costa d’incanto
Un viaggio particolare e sorprendente per immergersi nella natura, cultura e indubbiamente nelle splendide acque del Cilento. È questo il secondo Parco nazionale…
6 – 13 juin. 2026
Chaminar en Val Maira
Nel cuore del Piemonte occidentale, una valle alpina di lingua e di tradizioni occitane ancora vivissime è al centro di un nuovo e non facile “rinascimento…
12 – 20 juin. 2026
Finlandia: infiniti giorni d'estate
La Finlandia terra estrema, dove l’uomo si sente libero e piccolo al cospetto della natura che tutto regola: i ritmi delle persone, della flora e della fauna. Partendo…









