I nostri viaggi

15 posti

Novità

Campania

Dal 29 Mar al 3 Apr 2022

Penisola sorrentina, balcone sul mare

Camminiamo immersi in una bellezza maestosa, dove a ogni passo gli occhi incontrano mare e montagna in un unico abbraccio. Scopriamo un volto inedito della Costiera amalfitana: lungo la costa i paesi sono presepi viventi brulicanti di turisti, poco più su troviamo i piccoli borghi silenziosi collegati da una miriade…

11 posti

Emilia

Dal 20 Apr al 25 Apr 2022

La Via degli abati

Nel cuore dell’Appennino emiliano, tra Bobbio (PC) e Bardi (PR), cammineremo il bel tratto dell’itinerario tracciato oltre 1300 anni fa dagli abati di Bobbio. Ricca di secoli di storia, di cultura e di devozione religiosa, questa Via, ancora oggi poco frequentata, si sviluppa in un territorio di grande fascino. Tutto parte da Bobbio,…

Festa della liberazione

15 posti

Sicilia

Dal 23 Apr al 30 Apr 2022

Cammino Ibleo, il cammino più a sud d’Italia

Il “Cammino Ibleo” è il sentiero più lungo dei monti Iblei, nella Sicilia sud-orientale, quella che sta a sud di Tunisi, adagiata e con lo sguardo rivolto verso sud, tra il profondo mar Ionio e il ventoso canale di Sicilia. Il sentiero attraversa in lungo e in largo un vasto…

Festa della liberazione

14 posti

Novità

Scozia

Dal 7 Mag al 19 Mag 2022

Esplorazioni in Scozia 4 – Cairngorms

Un cammino esplorativo di dieci giorni attraverso l’area montuosa più vasta e selvaggia della Scozia, nel Cairngorms National Park e sull’altopiano Monadliath, dal Mare del Nord al mitico Lago di Lochness. In cerca di una via impervia per monti e valli che si accavallano in ogni direzione, tra distese d’erica…

14 posti

Liguria

Dal 18 Mag al 22 Mag 2022

I borghi della Liguria di Ponente

Dall’eco-villaggio di Torri Superiore a Taggia, sulle vie dell’olio e del vino. Uno spettacolare sentiero balcone che si snoda nel Ponente Ligure lungo i crinali e giù per valli strette che scendono ripide verso la costa: la vista spazia sull’immensità…

15 posti

Sicilia

Dal 21 Mag al 28 Mag 2022

In cammino sulle Isole Egadi

L’itinerario parte dallo stagnone di Marsala, dove tra fiabeschi paesaggi si possono ammirare, in questo fortunato periodo dell’anno, parecchie specie di uccelli migratori. Si prosegue poi per l’isola di Mozia, l’antica San Pantaleo, dove un tempo si giungeva anche in carretto, famosa per il suo museo, la necropoli arcaica e…

14 posti

Sardegna

Dal 22 Mag al 28 Mag 2022

Iglesiente, la costa del maestrale

In Sardegna, tra mare e miniere. L’Iglesiente è l’angolo sud occidentale della Sardegna. Qui l’isola si fa selvaggia, ruspante, autentica, riservando al camminatore curioso un repertorio di ambienti e paesaggi diversissimi e di grande valore naturalistico, geologico e storico. Ci incontriamo a Cagliari, per iniziare a passo lento a entrare…