I nostri viaggi

12 posti

Sicilia

Dal 12 Giu al 19 Giu 2021

Lampedusa e Linosa a piedi

Esplorando le Isole Pelagie. Situate tra Sicilia, Malta e Tunisia, sono più vicine alle coste africane che a quelle italiane. Ultima propaggine d’Europa, Lampedusa e Linosa formano un arcipelago bagnato da un mare di smeraldo dalle innumerevoli tonalità del verde e del blu. Lampedusa è la più grande, con l’incantevole…

8 posti

Novità

Piemonte

Dal 23 Giu al 27 Giu 2021

Il giro del Marguareis

Il percorso unisce quattro valli alla scoperta delle cosiddette ’piccole Dolomiti’ del Parco del Marguareis, territorio carsico di alte vette e profondi abissi, tra i più belli e selvaggi del Piemonte. Una montagna così accogliente che sembra fatta apposta per camminare: pascoli a perdita d’occhio sugli altopiani, boschi di faggi…

11 posti

Piemonte

Dal 30 Giu al 4 Lug 2021

Perdersi in Val Grande

Cinque giorni per attraversare il cuore della selvaggia Val Grande, l’area wilderness più estesa d’Italia. Un parco nazionale poco addomesticato e protetto da una corona di montagne, dove non si fatica a immaginare quanto la vita fosse in salita e a sentire la forza della memoria partigiana. In queste vallate…

1 posto

Marche

Dal 1 Lug al 4 Lug 2021

L’anello delle farfalle: asini e bimbi nell’Appennino marchigiano

Per famiglie con bambini/e dai 4 agli 8 anni. Una piccola-grande avventura in famiglia per godere della bellezza della natura delle Marche e la scoperta, per i bambini e per gli adulti, del camminare insieme agli asini: un camminare lento che crea relazioni profonde tra bambino e asino.

11 posti

Sicilia

Dal 3 Lug al 9 Lug 2021

Il cammino della costa sicana

Da Sciacca alla Scala dei Turchi. È un cammino costiero e avventuroso lungo le infinite spiagge e sopra e sotto le bianchissime falesie di marna della selvaggia costa agrigentina. È una Sicilia prettamente estiva e marittima ma è anche una Sicilia lontana dalle classiche rotte del turismo balneare, siamo comunque…

9 posti

Piemonte

Dal 17 Lug al 24 Lug 2021

Paraloup: storie di partigiani e di occitani

Otto giorni di cammino e di ospitalità in terra occitana, contadina, resistente. Sarà un cammino in terre di confine: la Valle Stura, infatti, si trova incastonata fra le rocciose cime che separano le Alpi Marittime dalle Cozie e corre per oltre 60 km - da Borgo San Dalmazzo fino al Colle…

9 posti

Lombardia

Dal 22 Lug al 25 Lug 2021

Esplorazioni lungo la Via dei Silter 2

Aggiornamento covid 19: i rifugi ospitano tutto il gruppo per cene e colazioni, e dieci di noi in camere con distanziamento; altri cinque di noi dormiranno nelle immediate vicinanze in tenda personale; tutti gli altri possono evitare di portarla e pernottare in rifugio Un vasto disegno…