I nostri viaggi

3 posti

Friuli

Dal 28 Ott al 1 Nov 2020

Carso aspro e dolce: fascino e mistero del confine

Ottobre a Trieste è un mese splendido, con temperature spesso miti e il rosso dello scotano che lentamente inizia a coprire il Carso, fino a farsi fiammeggiante. Carso, Golfo, Trieste, tre parti inscindibili di questa affascinante, lucente, misteriosa terra di confine: la più piccola provincia d’Italia, e allo stesso tempo…

1 posto

Novità

Toscana

Dal 29 Ott al 1 Nov 2020

Cammina respira

Consapevolezza in cammino sui Monti Livornesi e nella Costa degli Etruschi. L’autunno, che meravigliosa stagione per viaggiare a piedi! L’energia di questi mesi, se osservo gli elementi naturali, rallenta e induce a cercare rifugio. L’autunno è il momento dell’anno dove accumulare le forze e le risorse per affrontare l’inverno che…

0 posti

Liguria

Dal 5 Nov al 8 Nov 2020

Liguria tra mare e monti

Un viaggio in Liguria tra il mare e i monti che più si sporgono dalle Alpi, così tanto che all’orizzonte appare la Corsica. Camminando per antiche vie di commercianti e pellegrini, tra terrazze di pietra, agrumi e uliveti che san di Mediterraneo, qui dove iniziano le prime montagne alpine, dolci…

7 posti

Novità

Abruzzo / Molise

Dal 21 Nov al 28 Nov 2020

La Via del Tratturo

Da Pescasseroli a Campobasso Centodieci chilometri alla scoperta dei tratturi, le grandi strade d’erba, che collegavano l’Appennino abruzzese e il Tavoliere delle Puglie e venivano percorse dai pastori e dalle loro greggi. Alfonso D’Aragona nel 1447 rivitalizzò le strade su cui si muovevano le pecore e creò una grande rete tratturale, i regi…

1 posto

Puglia

Dal 1 Dic al 8 Dic 2020

Dicembre a passo lento, in Salento!

Una settimana di cammino nel tiepido clima salentino, dove a dicembre i prati sono fioriti e si cammina spesso in maglietta. Cammino con dislivelli molto modesti, in parte vicino al mare, affacciati sulle magnifiche scogliere da cui si vede l’Est, la Grecia e l’Albania, in parte nell’entroterra, tra oliveti, terrazzamenti,…

Immacolata

1 posto

Lazio

Dal 4 Dic al 8 Dic 2020

La Via Francigena da Viterbo a Roma

Gli ultimi 100 chilometri! Se avete già camminato su qualche tratto della Via che portava e porta ancora pellegrini e viandanti a Roma, se non vedete l’ora di fare il vostro ingresso a piedi a piazza San Pietro, considerate di compiere l’ultimo atto della vostra scoperta della Via Francigena, non…

Immacolata

11 posti

Sicilia

Dal 27 Dic al 4 Gen 2021

Capodanno a piedi da Erice a Castellamare

Cammino di capodanno da Erice a Castellammare del Golfo, tra storia (Segesta, Scopello), lavori che scompaiono (le tonnare, i pastori, la ricostruzione dei mestieri nel presepe vivente di Custonaci), ristorantini tipici; tra mare e monti, nel sorprendente clima della Sicilia in questa stagione (verde e fiorita). La nostra proposta, dunque…

Capodanno