I nostri viaggi

3 posti

Puglia

Dal 19 Ott al 26 Ott 2019

Il Gargano e la foresta umbra

Cos’è il Gargano? Un massiccio montuoso? Una penisola? Un altopiano carsico? Si trova definito in modi diversi, ma per quasi tutti gli autori è un promontorio. Tecnicamente lo è: c’è il mare, c’è un rilievo sul mare, non manca nulla per esserlo. Eppure al Gargano questa definizione sta stretta soprattutto…

0 posti

Trentino

Dal 27 Ott al 3 Nov 2019

Di maso in maso da Trento a Bressanone

Lungo la Via di Stade, sulle orme dei pellegrini romei, risaliremo la Valle dell’Adige e dell’Isarco, porta di comunicazione tra mondo latino e mondo tedesco. Abbazie, castelli, vigneti, laghi e boschi accompagneranno il nostro cammino con la tavolozza dei colori autunnali; masi e locande ci accoglieranno nei giorni del Törggelen:…

Ognissanti

0 posti

Friuli

Dal 30 Ott al 3 Nov 2019

Carso aspro e dolce: fascino e mistero del confine

Ottobre a Trieste è un mese splendido, con temperature spesso miti e il rosso dello scotano che lentamente inizia a coprire il Carso, fino a farsi fiammeggiante. Carso, Golfo, Trieste, tre parti inscindibili di questa affascinante, lucente, misteriosa terra di confine: la più piccola provincia d’Italia, e allo stesso tempo…

Ognissanti

0 posti

Emilia

Dal 1 Nov al 9 Nov 2019

Alla scoperta del Sentiero Spallanzani

A piedi dalle prime colline reggiane al paese più alto dell’Appennino tosco emiliano, attraversando una grande varietà di ambienti e paesaggi in una zona lontana dal turismo di massa e ricchissima di storia, tradizioni, cultura e natura. Il Sentiero Spallanzani segue le orme del celebre naturalista reggiano Lazzaro Spallanzani,…

Ognissanti

0 posti

Palestina / Israele

Dal 27 Nov al 7 Dic 2019

Il Cammino di Abramo e Sara

VIAGGIO COMPLETO – PROPOSTO ANCHE DALL’11 AL 21 DICEMBRE. Un viaggio che nasce dalla combinazione di due splendidi cammini: il Jesus Trail che ci porta a esplorare i paesaggi più belli della Galilea, in luoghi densi di storia e spiritualità, e il tratto…

0 posti

Puglia

Dal 30 Nov al 7 Dic 2019

Dicembre a passo lento, in Salento!

Una settimana di cammino nel tiepido clima salentino, dove a dicembre i prati sono fioriti e si cammina spesso in maglietta. Cammino con dislivelli molto modesti, in parte vicino al mare, affacciati sulle magnifiche scogliere da cui si vede l’Est, la Grecia e l’Albania, in parte nell’entroterra, tra oliveti, terrazzamenti,…

7 posti

Lazio

Dal 11 Dic al 15 Dic 2019

La Via Francigena da Viterbo a Roma

Gli ultimi 100 chilometri! Se avete già camminato su qualche tratto della Via che portava e porta ancora pellegrini e viandanti a Roma, se non vedete l’ora di fare il vostro ingresso a piedi a piazza San Pietro, considerate di compiere l’ultimo atto della vostra scoperta della Via Francigena, non…