I nostri viaggi

0 posti

Sicilia

Dal 27 Dic al 4 Gen 2023

Capodanno a piedi da Erice a Castellamare

Cammino di capodanno da Erice a Castellammare del Golfo, tra storia (Segesta, Scopello), lavori che scompaiono (le tonnare, i pastori, la ricostruzione dei mestieri nel presepe vivente di Custonaci), ristorantini tipici; tra mare e monti, nel sorprendente clima della Sicilia in questa stagione (verde e fiorita). La nostra proposta, dunque…

Capodanno

0 posti

Novità

Sardegna

Dal 27 Dic al 4 Gen 2023

Capodanno sul Cammino di Santa Barbara, tra falesie e miniere

Sardegna sud ovest. Santa Barbara è la protettrice di chiunque scavi nella roccia, perché la storia narra che fosse riuscita a sfuggire alla persecuzione contro i cristiani grazie a una roccia che si aprì permettendole di nascondersi al suo interno. Il culto della Santa era molto sentito dai minatori sardi…

Capodanno

0 posti

Novità

Lazio

Dal 29 Dic al 2 Gen 2023

Capodanno sul Cammino di Francesco in Sabina

Capodanno in cammino nell’appartata regione dell’Alta Sabina, tra le colline colme di ulivi e i borghi medioevali. Siamo nella provincia di Rieti, a 60 chilometri dalla capitale, un territorio segnato già dal connubio storico tra i Sabini e l’impero romano, luoghi da sempre di passaggio e comunicazione. Camminare su stradelli e…

Capodanno

13 posti

Malta

Dal 5 Feb al 11 Feb 2023

Gozo: il cammino costiero

Un cammino di sette giorni per fare l’intero giro dell’isola di Gozo sulle orme del Gozo Coastal Walk, tra scogliere e gariga salata. Partendo da Nadur si cavalcano impressionanti falesie calcaree, meraviglie della geologia (un continuo susseguirsi di archi di roccia, grotte, mari interni e baie remote), facendo capolino tra…

14 posti

Novità

Toscana

Dal 15 Feb al 19 Feb 2023

Via Romea del Chianti

Con il passo del pellegrino partiamo lungo un’antica via che attraversa il Chianti Classico in direzione di Roma, ritrovando nel territorio il filo che collega due città d’arte: la rinascimentale medicea Firenze e la medioevale Repubblica di Siena. Il nostro viaggio inizia ai piedi di Perseo, di Giuditta e di…

11 posti

Novità

Calabria

Dal 19 Feb al 25 Feb 2023

Tra i borghi dell’accoglienza, da Gerace a Riace

Un cammino inedito e tutto ancora da scoprire, adatto a chi avrà voglia di viverlo con spirito di avventura. Da Gerace a Riace, passando per i paesi di Gioiosa Jonica, Pazzano e Stilo, un percorso che sfiora il Parco naturale regionale delle Serre e ampie fiumare che squarciano le vallate,…

9 posti

Liguria

Dal 25 Feb al 28 Feb 2023

Esplorazioni a Portofino 2

Vagabondi tra monti e golfi del Parco naturale. Cammino d’autore con Franco Michieli. Un cammino vagabondo a balcone sui Golfi del Tigullio e Paradiso, esplorando il Parco naturale del Monte di Portofino proteso nel mare con la sua grande mole rocciosa, verdeggiante, scoscesa e preservata da strade. Pernottando in ostello…