I nostri viaggi

12 posti

Trentino

Dal 2 Mag al 8 Mag 2021

Il Cammino di San Vili: natura e storia ai piedi delle Dolomiti

Il San Vili, San Vigilio nell’antica dizione delle genti trentine, è un sentiero di quasi cento chilometri, aperto nel 1988 dalla Società Alpinisti Tridentini. La via ricalca in gran parte il percorso seguito da Vigilio nel 400 d.C. durante le sue predicazioni nella zona delle Giudicarie e della Val Rendena sulle…

1 posto

Basilicata / Puglia

Dal 15 Mag al 22 Mag 2021

Il Cammino Materano

NUOVA DATA. SPOSTATO DA MARZO. Un cammino che parte dalla basilica di San Nicola a Bari e raggiunge Matera, nel 2019 Capitale europea della cultura ed esempio di un nuovo rinascimento del Mediterraneo. Otto giorni lungo la Via Pauceta, nel cuore della Puglia più…

1 posto

Sicilia

Dal 15 Mag al 22 Mag 2021

Cammino Ibleo, il cammino più a sud d’Italia

NUOVA DATA. SPOSTATO DA APRILE. Il “Cammino Ibleo” è il sentiero più lungo dei monti Iblei, nella Sicilia sud-orientale, quella che sta a sud di Tunisi, adagiata e con lo sguardo rivolto verso sud, tra il profondo mar Ionio e il ventoso canale di…

11 posti

Puglia

Dal 15 Mag al 22 Mag 2021

Salento, la costa ionica

Cammino principalmente costiero, lungo la costa ionica, nel piacevole clima mediterraneo di fine primavera. Colori a tratti quasi esotici che sfumano dal verde al blu intenso, profumi inconfondibili di macchia mediterranea e salsedine, sole gentile e probabilmente abbastanza caldo da fare i primi bagni, vento vivace e frizzante. Camminare nel…

1 posto

Marche / Umbria

Dal 16 Mag al 22 Mag 2021

Il cammino nelle Terre Mutate – parte 1

Da Fabriano a Norcia NUOVA DATA. SPOSTATO DA APRILE. Il Cammino nelle Terre Mutate attraversa la colonna portante dell’Italia: gli Appennini. È nato e cresce dal basso. Veramente. Molte persone negli ultimi sette anni si sono incontrate e hanno iniziato a provare a far…

1 posto

Liguria

Dal 20 Mag al 23 Mag 2021

Primavera alle Cinque Terre

NUOVA DATA. SPOSTATO DA MARZO. Da Portovenere a Levanto, tra mare e vigneti. È il momento in cui fioriscono i rosmarini sulle falesie del Muzzerone, appena oltre le Bocche di Portovenere, con il mare là sotto, di un blu profondo. I pini d’Aleppo crescono…

1 posto

Puglia

Dal 22 Mag al 29 Mag 2021

Salento a passo lento

NUOVA DATA. SPOSTATO DA APRILE. Una settimana di cammino con dislivelli molto modesti, in parte vicino al mare, affacciati sulle magnifiche scogliere da cui si vede l’Est, la Grecia e l’Albania, in parte nell’entroterra, tra oliveti, terrazzamenti, macchia mediterranea, muretti a secco e segni…