I nostri viaggi

0 posti

Sicilia

Dal 27 Dic al 4 Gen 2019

Capodanno a piedi da Erice a Castellamare

Trekking di capodanno da Erice a Castellammare del Golfo, tra storia (Segesta, Scopello), lavori che scompaiono (le tonnare, i pastori, la ricostruzione dei mestieri nel presepe vivente di Custonaci), ristorantini tipici; tra mare e monti, nel sorprendente clima della Sicilia in questa stagione (verde e fiorita). La nostra proposta, dunque…

Capodanno

8 posti

Novità

Liguria

Dal 7 Feb al 10 Feb 2019

Esplorazioni a Portofino 2

Vagabondi tra monti e golfi del Parco naturale. Cammino d’autore con Franco Michieli. Un cammino vagabondo a balcone sui Golfi del Tigullio e Paradiso, esplorando il Parco naturale del Monte di Portofino proteso nel mare con la sua grande mole rocciosa, verdeggiante, scoscesa e preservata da strade. Pernottando in ostello…

0 posti

Giordania

Dal 9 Feb al 19 Feb 2019

Giordania: la riserva di Dana, Petra e il Wadi Ram

Un affascinante viaggio tra riserve naturali con paesaggi incredibili e preziosi siti archeologici. Un cammino tra deserti di pietra nera, deserti di dune di sabbia rossa e canyon scavati da corsi d’acqua, come nella Riserva naturale di Dana, uno dei gioielli nascosti della Giordania, con le sue ampie falesie in…

13 posti

Novità

Emilia

Dal 28 Feb al 3 Mar 2019

Ciaspolata emiliana di fine inverno

Quattro giorni tra verde, bianco e azzurro nei luoghi più incantati del Parco dell’Alto Appennino modenese, resi ancora più magici dalla neve e dall’atmosfera invernale. Quattro giorni per esplorare – camminando, ciaspolando, osservando, riposando – il fascino leggero e puro dell’inverno e la potenza delle stagioni nel loro incessante susseguirsi.…

14 posti

Malta

Dal 3 Mar al 9 Mar 2019

Gozo: il cammino costiero

Un cammino di sette giorni per fare l’intero giro dell’isola di Gozo sulle orme del Gozo Coastal Walk, tra scogliere e gariga salata. Lo faremo nella settimana di Carnevale, che qui ha una tradizione molto sentita e tutta particolare: potremo sbirciare come gli isolani vivono le sue due facce, quella originale…

14 posti

Lazio

Dal 10 Mar al 16 Mar 2019

Il Cammino di Francesco nella Valle Reatina

L’Anello dei 4 santuari. Un cammino intorno alla figura di Francesco, il “giullare di Dio”, non può essere un cammino tradizionale né inquadrabile in facili stereotipi. Un rivoluzionario atipico e scomodo, un pacifista ante litteram. Con passo lento cercheremo di capire quanto possa essere attuale l’insegnamento di questo ragazzo vissuto…

11 posti

Friuli

Dal 13 Mar al 17 Mar 2019

Carso aspro e dolce: fascino e mistero del confine

Fare un viaggio a Trieste e in Carso significa sfatare molti luoghi comuni, sulla storia, sul confine, sui confini… il primo però riguarda il vento: Trieste non è una città molto ventosa. Lo sono di più le coste della Puglia o della Sardegna. Qui soffia la bora, ma solo per…