I nostri viaggi

4 posti

Novità

Toscana

Dal 29 Set al 3 Ott 2018

Le sacre Foreste Casentinesi da La Verna a Camaldoli

In queste foreste, scelte nei secoli da molti santi come “deserto” ove abitare, meditare e incontrare il divino, camminiamo coltivando insieme il silenzio così che ogni passo sia testimonianza di ascolto e sigillo di attenzione per la Terra. La sacralità dei luoghi diventa nutrimento per tutti noi in un rigenerante…

0 posti

Grecia

Dal 29 Set al 6 Ott 2018

Mani, Peloponneso da amare

Tra le attuali province di Messinia (Kalamata) e Laconia (Sparta) si distende questo “dito”, il Mani, terra aspra, accarezzata dal vento e bagnata da un mare tra i più belli e cristallini del Mediterraneo. Le coste alte e molto spesso inaccessibili sembrano stare a protezione di una cultura e di…

0 posti

Trentino

Dal 29 Set al 6 Ott 2018

Benessere d’autunno in Alto Adige

Lungo la Via di Stade, sulle orme dei pellegrini romei, risaliremo la Valle dell’Adige e dell’Isarco, porta di comunicazione tra mondo latino e mondo tedesco. Abbazie, castelli, vigneti, laghi e boschi accompagneranno il nostro cammino con la tavolozza dei colori autunnali; masi e locande ci accoglieranno nei giorni del Törggelen:…

6 posti

Emilia / Toscana

Dal 29 Set al 6 Ott 2018

Il Cammino verso Assisi

In viaggio sulle orme di Francesco, tra eremi e foreste sacre. Uno degli itinerari più belli e vari d’Italia, che dalle valli della Romagna sale verso il crinale di confine, e dopo aver attraversato le “foreste sacre” del Parco nazionale delle Foreste casentinesi tocca alcuni tra i luoghi più significativi…

0 posti

Novità

Portogallo

Dal 5 Ott al 13 Ott 2018

Il cammino costiero della Rota Vicentina

Sette giorni di cammino nel Parco del sud ovest alentejano seguendo il Sentiero dei Pescatori e il cammino storico della Grande Rota, che attraversano la Costa Vicentina da Santiago do Cacem fino a Sagres. Da Porto Covo, borgo di pescatori dalle basse case bianche, cominceremo il nostro viaggio verso Sud,…

1 posto

Campania

Dal 6 Ott al 13 Ott 2018

Cilento, costa d’incanto

“Quando un forestiero viene al Sud piange due volte: quando arriva e quando parte.” (tratto dal film Benvenuti al Sud) Un viaggio particolare e sorprendente per immergersi nella natura, cultura e indubbiamente nelle splendide acque del Cilento. È questo il secondo Parco nazionale più esteso d’Italia con le sue montagne…

0 posti

Campania

Dal 6 Ott al 13 Ott 2018

Penisola sorrentina, balcone sul mare

Cammino d’autore: con Ori, musicista. Gli dèi hanno un sentiero a loro dedicato in Campania, e non è un caso... In questa terra millenaria stretta tra i monti e il mare, i cui colori si declinano nelle mille sfumature dei verdi e degli azzurri – ricca di sapori e profumi…