I nostri viaggi

6 posti

Novità

Calabria

Dal 26 Giu al 3 Lug 2021

I briganti e i Giganti della Sila

Si percorrono antiche vie di comunicazione per poi attraversare gli altopiani silani e raggiungere le cime dei monti Palèparto, Altare, Colle Perilli, fino alla vetta del Parco ovvero il Monte Botte Donato. E poi tra gli alberi giganti del bosco ultracentenario della Riserva naturale del Fallistro e i borghi tra…

10 posti

Novità

Liguria / Piemonte

Dal 27 Giu al 3 Lug 2021

Il Cammino dei Ribelli

Un cammino nato dal basso per consentire alla Val Borbera di raccontare le sue molte e affascinanti storie, e per creare un’esperienza di ascolto, ricerca e condivisione: quello dei Ribelli è un cammino sociale che dà valore alle storie passate, presenti e future di una valle appenninica come tante, eppure…

10 posti

Piemonte

Dal 30 Giu al 4 Lug 2021

Perdersi in Val Grande

Cinque giorni per attraversare il cuore della selvaggia Val Grande, l’area wilderness più estesa d’Italia. Un parco nazionale poco addomesticato e protetto da una corona di montagne, dove non si fatica a immaginare quanto la vita fosse in salita e a sentire la forza della memoria partigiana. In queste vallate…

5 posti

Novità

Emilia / Toscana

Dal 30 Giu al 4 Lug 2021

Appennino emiliano per anime selvatiche

Per ragazzi/e dagli 11 ai 14 anni, senza genitori. Un cammino avventuroso per giovani, per far fiorire l’animo selvatico e la nostra relazione con la natura. Per chi non vede l’ora di libertà, di notti sotto le stelle e cene attorno al fuoco, di bagni nei torrenti e di boschi e…

0 posti

Marche

Dal 1 Lug al 4 Lug 2021

L’anello delle farfalle: asini e bimbi nell’Appennino marchigiano

Per famiglie con bambini/e dai 4 agli 8 anni. Una piccola-grande avventura in famiglia per godere della bellezza della natura delle Marche e la scoperta, per i bambini e per gli adulti, del camminare insieme agli asini: un camminare lento che crea relazioni profonde tra bambino e asino.

13 posti

Novità

Grecia

Dal 2 Lug al 10 Lug 2021

Zagorochoria e i ponti di pietra

L’Epiro deve il nome alla sua forma: regione montagnosa, solcata da varie e profonde gole, impervia, non fu mai di facile attraversamento: a-pìros, letteralmente, senza passaggio. Da sempre inattaccabile, ha quindi reso i propri abitanti fieri cultori della libertà, come ricorda questo canto tradizionale:

2 posti

Sicilia

Dal 3 Lug al 9 Lug 2021

Il cammino della costa sicana

Da Sciacca alla Scala dei Turchi. È un cammino costiero e avventuroso lungo le infinite spiagge e sopra e sotto le bianchissime falesie di marna della selvaggia costa agrigentina. È una Sicilia prettamente estiva e marittima ma è anche una Sicilia lontana dalle classiche rotte del turismo balneare, siamo comunque…