I nostri viaggi

12 posti

Trentino

Dal 6 Ago al 11 Ago 2019

Inizio agosto in baita nel cuore del Trentino

Sei giorni rilassati nel verde e nella tranquillità, avvolti dai suoni e dai profumi dei boschi e dei prati, ospiti delle baite di Pra dei Tassi, autentici casera e tabià in legno, recentemente ristrutturati e dotati dei comfort necessari, nel rispetto dei materiali e delle tecniche tradizionali, all’interno del Parco…

0 posti

Trentino

Dal 13 Ago al 18 Ago 2019

Ferragosto in baita nel cuore del Trentino

VIAGGIO COMPLETO – PROPOSTO ANCHE DAL 6 ALL’11 AGOSTO. Sei giorni rilassati nel verde e nella tranquillità, avvolti dai suoni e dai profumi dei boschi e dei prati, ospiti delle baite di Pra dei Tassi, autentici casera e tabià in legno, recentemente ristrutturati e dotati…

Ferragosto

15 posti

Emilia

Dal 15 Ago al 18 Ago 2019

Avventure del Gufo Gigi: i Gufi di Ferragosto

Nel Parco nazionale dell’Appennino tosco emiliano. Avventure di Ferragosto nella valle dove l’acqua fa la spuma e dove le tracce dei briganti diventano orme di sasso e passi nella notte. Avventura al rifugio – per famiglie con bambini dai 4 anni. Avventura nella natura selvaggia della Valle del Dolo, nell’Alto…

Ferragosto

12 posti

Croazia

Dal 7 Set al 14 Set 2019

Veglia e Cherso, isole di pescatori e pastori

Un viaggio alla scoperta di due perle del Quarnaro. Faremo base a Baska, la parte più meridionale e selvaggia dell’isola di Veglia, in una valle circondata da colline rocciose dove da secoli si svolge la dura vita dei pastori dell’isola. Seguiremo i loro sentieri inerpicandoci fino a raggiungere altopiani lunari…

14 posti

Piemonte

Dal 9 Set al 15 Set 2019

Devero, sui sentieri dell’Alpe

Terra di contrabbandieri e cercatori di cristalli, poi di partigiani e di malgari, dove i sentieri raccontano storie e memorie. Incorniciato da severe montagne pungenti, è circondato da laghi verdi e celesti e da foreste dal sottobosco così incantato, tra muschi e mirtilli, che ci mancano solo i folletti... e…

14 posti

Lazio

Dal 11 Set al 15 Set 2019

Camminando a Ponza e Palmarola

Si cammina tra cielo e mare, all’ombra di torri secolari e lecci poderosi, lungo spiagge incendiate da tramonti mozzafiato e mulattiere tagliate nella macchia mediterranea. In un paesaggio dove anche i faraglioni, ciascuno con un proprio nome, hanno una loro storia che si farà narrazione, insieme ai racconti che vanno…

12 posti

Campania

Dal 23 Ott al 27 Ott 2019

Capri, l’isola delle sirene

Malìa, incanto, sogno, meraviglia... Pochi altri posti al mondo possono vantare una serie così ricca di termini evocativi come quelli che ricorrono nelle descrizioni dell’isola di Capri. Evidentemente gli antichi non potevano credere alla matrice terrestre di una seduzione così forte: il mito delle sirene - che si narra risiedessero…