3 orme
Puglia

19 – 26 ott 2024

Il Gargano e la Foresta umbra

Cos’è il Gargano? Un massiccio montuoso? Una penisola? Un altopiano carsico? Si trova definito in modi diversi, ma per quasi tutti gli autori è un promontorio. Tecnicamente…

14 posti
1 orma
Sicilia

19 – 26 ott 2024

Pantelleria: mare, dammusi e passito

Pantelleria, o Benth-el-Rhià - la terza delle isole minori siciliane, poco distante dalla Tunisia - è una terra isolata, bella, palpitante, quasi completamente votata…

12 posti
3 orme
Grecia

19 – 26 ott 2024

Karpathos, isola senza tempo

Kàrpathos è una linea di roccia tra Creta e Rodi che presta il fianco al meltemi, un vento che sferza l’isola quasi tutto l’anno. Gli alberi trovano un compromesso piegando…

2 posti
2 orme
Isole Canarie (Spagna)

19 – 26 ott 2024

Lanzarote, la isla diferente

«Il piacere profondo, ineffabile, che è camminare in questi campi deserti e spazzati dal vento, risalire un pendio difficile e guardare dall’alto il paesaggio nero…

11 posti
2 orme
Toscana

22 – 26 ott 2024

I colori del Giogo Casaglia

Con il cane: in cammino nella zooantropologia. Saremo una carovana errante mentre l’autunno si affaccia al Giogo Casaglia. Il sottobosco si colora di foglie, diventa umido e…

15 posti
2 orme
Sardegna

26 ott – 2 nov 2024

Sud-est Sardegna, selvaggio entroterra e mare d’autunno

Un grande anello che abbraccia tre zone molto diverse tra loro per natura e storie che vi si intrecciano. Si parte dalle colline che si innalzano dalla pianura…

11 posti Ognissanti
2 orme
Emilia-Romagna / Marche / Toscana

29 ott – 3 nov 2024

In cammino dalla Luna al Sasso

L’Alpe della Luna e il Sasso Simone: da una riserva naturale all’altra, due toponimi che evocano fantasie e sembrano richiamarsi: dalle faggete, l’abbondanza delle acque, le…

14 posti Ognissanti
2 orme
Friuli-Venezia Giulia

30 ott – 3 nov 2024

Carso aspro e dolce: fascino e mistero del confine

Dal mare di Duino al mare di Trieste … Carso, Golfo, Trieste, tre parti inscindibili di questa affascinante, lucente, misteriosa terra di confine: la più piccola provincia…

13 posti Ognissanti
2 orme
Novità
Piemonte

30 ott – 3 nov 2024

Il Cammino di Oropa

Un cammino che attraversa in pochi giorni ambienti diversi fra loro: partiamo dalla pianura, con i paesaggi tipici delle coltivazioni di riso, salendo lentamente lungo la…

14 posti Ognissanti
1 orma
Toscana

31 ott – 3 nov 2024

Camminate d’autunno a Monteriggioni

Nel cuore della campagna toscana, da questi luoghi magici e ricchi di storia, partiamo per camminare lenti, per gustare ogni passo, per “essere” ogni passo. Saremo ospiti di…

15 posti Ognissanti
3 orme
Sardegna

16 – 23 nov 2024

Cammino di Santa Barbara, tra dune e miniere

Sardegna sud ovest … Il Cammino percorre i sentieri dei minatori, sia quelli percorsi per recarsi sul posto di lavoro, sia le vere e proprie strade minerarie che servivano…

14 posti
2 orme
Marocco

16 – 24 nov 2024

Fra le grandi dune del Marocco

Da Foum-Zguid (il colle di Zguid) a M’hamid El Ghizlane (piana delle gazzelle). Un viaggio a piedi nel Sahara alla ricerca delle suggestioni più intimamente legate al nostro…

lista d'attesa
Carica altro…