3 orme
Marche / Umbria

11 – 17 mag 2024

Il Cammino nelle Terre Mutate – parte 1

Da Fabriano a Norcia. Il Cammino nelle Terre Mutate attraversa la colonna portante dell’Italia: gli Appennini. È nato e cresce dal basso. Veramente. Molte persone negli…

1 posto
3 orme
Novità
Sardegna

11 – 18 mag 2024

Sardegna selvaggia e blu

È un cammino nella natura selvatica della Sardegna più autentica, ma anche un cammino di conoscenza e scambio con la popolazione locale che ancora vive profondamente questo…

2 posti
2 orme
Toscana

14 – 18 mag 2024

Esplorazioni in Mugello con i cani

Con il cane: in cammino nella zooantropologia … Un viaggio esplorativo nella natura guidato dalle capacità sociali dei cani. Uomini e cani in un unico vivere in sintonia.

3 posti
2 orme
Toscana

15 – 19 mag 2024

Capraia, l’isola gioiello

Parco nazionale dell’Arcipelago toscano. Capraia è l’unica isola di origine vulcanica dell’Arcipelago toscano, e le rocce nere e rosse che punteggiano qua e là le sue coste…

lista d'attesa
1 orma
Sicilia

18 – 25 mag 2024

In cammino sulle Isole Egadi

L’itinerario parte dallo stagnone di Marsala, dove tra fiabeschi paesaggi si possono ammirare, in questo fortunato periodo dell’anno, parecchie specie di uccelli migratori.

lista d'attesa
2 orme
Abruzzo / Lazio

18 – 25 mag 2024

Il Cammino dei Briganti – edizione inclusiva

In collaborazione con NoisyVision. Il Cammino dei Briganti percorre l’antica linea di confine tra Stato Pontificio e Regno delle Due Sicilie, seguendo le orme dei fuorilegge…

1 posto
3 orme
Croazia

19 – 25 mag 2024

La grande traversata dell’Isola di Cherso

La grande traversata nord-sud di Cherso (Cres in croato), l’isola più grande, sontuosa, meno addomesticata dell’Adriatico, un gioiello incastonato nel blu. Scenderemo dal…

lista d'attesa
2 orme
Lombardia

23 – 26 mag 2024

Il Sentiero del Viandante

Denominato Via Regia, o Via Ducale nei documenti storici, il tracciato dell’attuale Sentiero del Viandante unisce Lecco alla Valtellina da molto tempo prima dell’attuale…

8 posti
2 orme
Toscana

26 mag – 1 giu 2024

Camminayoga lungo la Costa degli Etruschi

La Costa degli Etruschi è quel lembo di terra che da Piombino arriva fino alla soleggiata, viscerale e schietta città di Livorno. Si chiama così per le numerose necropoli…

8 posti
3 orme
Liguria / Lombardia

27 mag – 1 giu 2024

L’antica Via del sale, fino al mare

La Via del Sale è stata identificata a partire da quel fascio di percorsi che già da tempi antichi collegavano l’Oltrepò Pavese alla costa ligure, in particolare a Camogli e…

8 posti
2 orme
Marocco

1 – 9 giu 2024

L’oceano e le rosse colline dell’argan

Malgrado la vicinanza di località balneari molto frequentate, la costa atlantica offre ancora la possibilità di camminare per giorni in un ambiente selvaggio di grande…

4 posti Festa della Repubblica
1 orma
Sicilia

1 – 8 giu 2024

Lampedusa e Linosa a piedi

Esplorando le Isole Pelagie. Situate tra Sicilia, Malta e Tunisia, sono più vicine alle coste africane che a quelle italiane. Ultima propaggine d’Europa, Lampedusa e Linosa…

lista d'attesa Festa della Repubblica
Carica altro…