I nostri viaggi

0 posti

Liguria

Dal 29 Set al 2 Ott 2022

Autunno alle Cinque Terre

Da Portovenere a Levanto, tra mare e vigneti. In questo lembo di Liguria dal clima generosamente mite, la transizione alla stagione autunnale è dolce: a inizio ottobre è ancora estate, ma gli echi della stagione turistica si vanno spegnendo e le Cinque Terre tornano a essere per i camminatori. Nelle…

1 posto

Sicilia

Dal 1 Ott al 8 Ott 2022

La Magna Via Francigena

La Magna Via Francigena è una delle più importanti vie storiche siciliane, un tempo strada romana fino a diventare il fulcro del sistema viario normanno. È anche la testimonianza che anche la Sicilia nel Medioevo partecipò attivamente al fenomeno del pellegrinaggio. Da questa strada che collega la costa nord a…

0 posti

Campania

Dal 1 Ott al 8 Ott 2022

Cilento, costa d’incanto

“Quando un forestiero viene al Sud piange due volte: quando arriva e quando parte.” (tratto dal film Benvenuti al Sud) Un viaggio particolare e sorprendente per immergersi nella natura, cultura e indubbiamente nelle splendide acque del Cilento. È questo il secondo Parco nazionale più esteso d’Italia con le sue montagne…

0 posti

Portogallo

Dal 7 Ott al 15 Ott 2022

Il cammino costiero della Rota Vicentina – gruppo 1

 ! VIAGGIO COMPLETO O QUASI – PROPOSTO ANCHE DAL 15 AL 23 OTTOBRE. Sette giorni di cammino nel Parco del sud ovest alentejano seguendo il Sentiero dei Pescatori e il cammino storico della Grande Rota, che attraversano la Costa Vicentina da Santiago do…

3 posti

Spagna

Dal 9 Ott al 16 Ott 2022

Camminayoga in Catalogna

Pratiche di consapevolezza in cammino (yoga, qigong, meditazione) lungo la Costa Brava. Un cammino in consapevolezza in due dei Parchi naturali più suggestivi della Catalogna, il Parco dels Aigüamolls de l’Empordà e quello di Cap de Creus, due incantevoli e incontaminati ambienti selvaggi sulla costa mediterranea e quindi luogo ideale…

6 posti

Friuli

Dal 10 Ott al 14 Ott 2022

La via delle vigne di confine

Dal Collio ai Colli Orientali sulle orme dei contadini, dei soldati e dei pellegrini. C’era una volta la cortina di ferro: divideva Gorizia in due. Fu eretta molti anni prima del muro di Berlino, e ha cessato di esistere appena nel 2004. Eppure tra tutte le…

0 posti

Grecia

Dal 14 Ott al 23 Ott 2022

Creta: l’isola delle capre, delle gole e degli dèi

Un’isola che ti incanta, da conoscere a piedi, tra costa ed entroterra. La natura di Creta è unica. In autunno i fiori di Creta, quasi tutti endemismi, sono un’emozione che vale un viaggio (già dagli antichi alcune piante di Creta - il dittamo, la syderitis - erano conosciute per le…