I nostri viaggi

13 posti

Trentino

Dal 25 Ago al 29 Ago 2021

Fine estate sulle Dolomiti

Cinque giorni in alta quota, in un paesaggio unico al mondo: le Dolomiti. Un agevole itinerario ci condurrà dalla Val Gardena all’altopiano di Luson attraverso i prati punteggiati di baite ai piedi del Sassolungo, delle Odle e degli altri gruppi dolomitici in un contesto geologico e naturalistico unico al mondo.…

3 posti

Italia / Slovenia / Croazia

Dal 30 Ago al 4 Set 2021

Fine estate in Ciceria: da mare a mare, nell’Istria sconosciuta

Un viaggio dal mare di Trieste al mare croato. Che cos’è la Ciceria? Chiedi in giro, ma nessuno ti saprà rispondere (a parte Paolo Rumiz e pochi altri: guarda i link in fondo). Perché è una delle ultime terre sconosciute nel cuore dell’Europa, a cavallo tra Italia, Slovenia, Croazia. Un…

14 posti

Piemonte

Dal 4 Set al 11 Set 2021

Il glorioso rimpatrio

Da Salbertrand a Bobbio Pellice. Quando videro le loro valli dal Col Giulian, piansero di gioia. Era il 1689 e gli eretici Valdesi erano stati esiliati a Ginevra due anni prima dal duca di Savoia. Mille uomini armati e determinati a non farsi cancellare dalla storia, tentarono il ritorno nelle…

14 posti

Sardegna

Dal 5 Set al 11 Set 2021

Iglesiente, la costa del maestrale

In Sardegna, tra mare e miniere. Iglesiente è l’angolo sud occidentale della Sardegna. Qui l’isola si fa selvaggia, ruspante, autentica, riservando al camminatore curioso un repertorio di ambienti e paesaggi diversissimi e di grande valore naturalistico, geologico e storico. Inizieremo il nostro cammino da Portoscuso con la sua antica tonnara,…

15 posti

Toscana

Dal 7 Set al 12 Set 2021

Camminayoga in Toscana

Pratiche di consapevolezza in cammino (yoga, qigong, meditazione). Cammino itinerante da Vada (LI) a Volterra (PI). La Toscana si presta a conciliarci con quello spazio interiore che nutre la nostra serenità: sarà per la sua conformazione così armoniosa ed equilibrata che da sempre è stata sede naturale di importanti centri spirituali dove…

12 posti

Grecia (Cicladi)

Dal 11 Set al 18 Set 2021

Amorgos, l’isola nuda

Si potrebbe descrivere Amorgos con tanti aggettivi straordinari per esaltarne la bellezza. La sensazione di intima forza che trasmette quest’isola è unica, i suoi panorami sono un nutrimento per lo spirito. Il blu intenso del mare, le rocce che scendono a picco nel mare. Amorgos è l’isola più orientale dell’arcipelago…

14 posti

Grecia

Dal 18 Set al 25 Set 2021

Mani, Peloponneso da amare

Tra le attuali province di Messinia (Kalamata) e Laconia (Sparta), si distende questo “dito”, il Mani, terra aspra, accarezzata dal vento e bagnata da un mare tra i più belli e cristallini del Mediterraneo. Le coste alte e molto spesso inaccessibili sembrano stare a protezione di una cultura e di…