I nostri viaggi

7 posti

Novità

Piemonte

Dal 23 Giu al 27 Giu 2021

Il giro del Marguareis

Il percorso unisce quattro valli alla scoperta delle cosiddette ’piccole Dolomiti’ del Parco del Marguareis, territorio carsico di alte vette e profondi abissi, tra i più belli e selvaggi del Piemonte. Una montagna così accogliente che sembra fatta apposta per camminare: pascoli a perdita d’occhio sugli altopiani, boschi di faggi…

9 posti

Novità

Calabria

Dal 26 Giu al 3 Lug 2021

I briganti e i Giganti della Sila

Si percorrono antiche vie di comunicazione per poi attraversare gli altopiani silani e raggiungere le cime dei monti Palèparto, Altare, Colle Perilli, fino alla vetta del Parco ovvero il Monte Botte Donato. E poi tra gli alberi giganti del bosco ultracentenario della Riserva naturale del Fallistro e i borghi tra…

14 posti

Novità

Liguria / Piemonte

Dal 27 Giu al 3 Lug 2021

Il Cammino dei Ribelli

Un cammino nato dal basso per consentire alla Val Borbera di raccontare le sue molte e affascinanti storie, e per creare un’esperienza di ascolto, ricerca e condivisione: quello dei Ribelli è un cammino sociale che dà valore alle storie passate, presenti e future di una valle appenninica come tante, eppure…

11 posti

Piemonte

Dal 30 Giu al 4 Lug 2021

Perdersi in Val Grande

Cinque giorni per attraversare il cuore della selvaggia Val Grande, l’area wilderness più estesa d’Italia. Un parco nazionale poco addomesticato e protetto da una corona di montagne, dove non si fatica a immaginare quanto la vita fosse in salita e a sentire la forza della memoria partigiana. In queste vallate…

7 posti

Novità

Emilia / Toscana

Dal 30 Giu al 4 Lug 2021

Appennino emiliano per anime selvatiche

Per ragazzi/e dagli 11 ai 14 anni, senza genitori. Un cammino avventuroso per giovani, per far fiorire l’animo selvatico e la nostra relazione con la natura. Per chi non vede l’ora di libertà, di notti sotto le stelle e cene attorno al fuoco, di bagni nei torrenti e di boschi e…

1 posto

Marche

Dal 1 Lug al 4 Lug 2021

L’anello delle farfalle: asini e bimbi nell’Appennino marchigiano

Per famiglie con bambini/e dai 4 agli 8 anni. Una piccola-grande avventura in famiglia per godere della bellezza della natura delle Marche e la scoperta, per i bambini e per gli adulti, del camminare insieme agli asini: un camminare lento che crea relazioni profonde tra bambino e asino.

13 posti

Novità

Grecia

Dal 2 Lug al 10 Lug 2021

Zagorochoria e i ponti di pietra

L’Epiro deve il nome alla sua forma: regione montagnosa, solcata da varie e profonde gole, impervia, non fu mai di facile attraversamento: a-pìros, letteralmente, senza passaggio. Da sempre inattaccabile, ha quindi reso i propri abitanti fieri cultori della libertà, come ricorda questo canto tradizionale: