I nostri viaggi

14 posti

Novità

Marche / Umbria

Dal 10 Ott al 16 Ott 2022

Cammino francescano della Marca

Un viaggio a piedi lungo le ultime sei tappe del Cammino francescano della Marca, da Colfiorito ad Ascoli Piceno: 120 chilometri dal celebre altopiano posto al confine tra Umbria e Marche fino al cuore del capoluogo piceno, “città delle cento torri” e vero gioiello dalle caratteristiche architetture in travertino. Il cammino…

5 posti

Grecia

Dal 14 Ott al 23 Ott 2022

Creta: l’isola delle capre, delle gole e degli dèi

Un’isola che ti incanta, da conoscere a piedi, tra costa ed entroterra. La natura di Creta è unica. In autunno i fiori di Creta, quasi tutti endemismi, sono un’emozione che vale un viaggio (già dagli antichi alcune piante di Creta - il dittamo, la syderitis - erano conosciute per le…

14 posti

Novità

Basilicata

Dal 15 Ott al 22 Ott 2022

Lucania, dalle gravine ai calanchi

Un cammino che percorre gli antichi tratturi di una terra meridiana aspra e accogliente, piena di sfumature, contraddizioni e magia. Si incontrano paesi e borghi che in lontananza appaiono minuti, ma sono il fulcro di antichi riti collettivi popolari che ancora oggi sopravvivono: le transumanze, le maschere e le danze…

0 posti

Portogallo

Dal 15 Ott al 23 Ott 2022

Il cammino costiero della Rota Vicentina – gruppo 2

Sette giorni di cammino nel Parco del sud ovest alentejano seguendo il Sentiero dei Pescatori e il cammino storico della Grande Rota, che attraversano la Costa Vicentina da Santiago do Cacem fino a Sagres. Da Porto Covo, borgo di pescatori dalle basse case bianche, cominceremo il nostro viaggio verso Sud,…

15 posti

Puglia

Dal 22 Ott al 29 Ott 2022

Il Gargano e la Foresta umbra

Cos’è il Gargano? Un massiccio montuoso? Una penisola? Un altopiano carsico? Si trova definito in modi diversi, ma per quasi tutti gli autori è un promontorio. Tecnicamente lo è: c’è il mare, c’è un rilievo sul mare, non manca nulla per esserlo. Eppure al Gargano questa definizione sta stretta soprattutto…

11 posti

Sardegna

Dal 22 Ott al 29 Ott 2022

Sud Est Sardegna, selvaggio entroterra e mare d’autunno

Un grande anello che abbraccia tre zone molto diverse tra loro per natura e storie che vi si intrecciano. Si parte dalle colline che si innalzano dalla pianura dell’hinterland di Cagliari, per addentrarsi nel selvaggio territorio di Burcei, tra gole e paesaggi rocciosi dove tra la fine dell’Ottocento e l’inizio…

4 posti

Friuli

Dal 28 Ott al 1 Nov 2022

Carso aspro e dolce: fascino e mistero del confine

Ottobre a Trieste è un mese splendido, con temperature spesso miti e il rosso dello scotano che lentamente inizia a coprire il Carso, fino a farsi fiammeggiante. Carso, Golfo, Trieste, tre parti inscindibili di questa affascinante, lucente, misteriosa terra di confine: la più piccola provincia d’Italia, e allo stesso tempo…

Ognissanti