I nostri viaggi

2 posti

Abruzzo

Dal 3 Lug al 9 Lug 2021

Gran Sasso, il piccolo Tibet

Parco nazionale del Gran Sasso e dei Monti della Laga. Un viaggio d’alta quota è sempre un’emozione, soprattutto, come in questo caso, quando si dispiega fra i paesaggi splendenti e severi della catena del Gran Sasso d’Italia, nel territorio dell’omonimo Parco nazionale. Cammineremo sfiorando e spesso oltrepassando i 2.000 metri d’altitudine,…

10 posti

Novità

Veneto

Dal 4 Lug al 11 Lug 2021

Salire la montagna, Essere la Montagna – Dolomiti ampezzane

Nuovo Itinerario! Nel cuore delle Dolomiti percorriamo un tratto spettacolare dell’Alta Via n.1 con tappe presso i rifugi alpini di alta quota. Partiamo da un lembo del Cadore che ci regala vedute strepitose delle crode coralline: l’Antelao, le Tofane, il Civetta. Questa è la terra dei…

16 posti

Novità

Toscana

Dal 8 Lug al 11 Lug 2021

La traversata del Pratomagno

Per ragazzi/e dagli 11 ai 14 anni, senza genitori. Dal Passo della Crocina fino al Passo della Consuma, un viaggio attraverso il crinale del Pratomagno, massiccio montuoso circumnavigato dal fiume Arno, su e giù per prati e boschi sommitali, badie e borghi abbandonati, foreste e stagni leggendari, fino a toccarne il…

8 posti

Abruzzo / Lazio

Dal 10 Lug al 17 Lug 2021

Il Cammino dei Briganti

Il Cammino dei Briganti percorre l’antica linea di confine tra Stato Pontificio e Regno delle Due Sicilie, seguendo le orme dei fuorilegge che dominavano la zona a cavallo tra la Marsica in Abruzzo e il Cicolano nel Lazio. I briganti - che si spostavano da una parte all’altra in base…

4 posti

Abruzzo / Lazio / Marche / Umbria

Dal 10 Lug al 18 Lug 2021

Il cammino nelle Terre Mutate – parte 2

Da Norcia a L’Aquila Il Cammino nelle Terre Mutate attraversa la colonna portante dell’Italia: gli Appennini. È nato e cresce dal basso. Veramente. Molte persone negli ultimi sette anni si sono incontrate e hanno iniziato a provare a far qualcosa per i luoghi dell’Italia centrale; a pensare e muoversi intorno…

5 posti

Valle d’Aosta

Dal 13 Lug al 18 Lug 2021

La gran balconata del Cervino

Un percorso ad anello tra alpeggi, caratteristiche frazioni e natura di montagna con un eccezionale compagno di viaggio: il “grande gigante”. Un viaggio assai speciale perché al cospetto dei 4.478 m del Cervino, la magnifica piramide di roccia, uno dei massimi simboli mondiali dell’alpinismo, la montagna incantata oggetto di tanti sogni…

8 posti

Piemonte

Dal 17 Lug al 24 Lug 2021

Paraloup: storie di partigiani e di occitani

Otto giorni di cammino e di ospitalità in terra occitana, contadina, resistente. Sarà un cammino in terre di confine: la Valle Stura, infatti, si trova incastonata fra le rocciose cime che separano le Alpi Marittime dalle Cozie e corre per oltre 60 km - da Borgo San Dalmazzo fino al Colle…