I nostri viaggi

1 posto

Campania

Dal 22 Feb al 29 Feb 2020

Penisola sorrentina, balcone sul mare

Gli dèi hanno un sentiero a loro dedicato in Campania, e non è un caso...In questa terra millenaria stretta tra i monti e il mare, i cui colori si declinano nelle mille sfumature dei verdi e degli azzurri – ricca di sapori e profumi indimenticabili, il camminatore si avvicina all’infinito…

0 posti

Marocco

Dal 22 Feb al 1 Mar 2020

La Valle della Dràa, il giardino ritrovato

L’itinerario del viaggio Nel grande sud del Marocco, a contrastare le possenti sabbie del deserto, si snoda un sinuoso nastro fertile il cui percorso dà la vita, quasi per miracolo, a campi coltivati e immensi palmeti da cui emergono le silhouettes delle più celebri casbah, le antiche cittadelle. La Dràa,…

0 posti

Novità

Emilia

Dal 22 Feb al 25 Feb 2020

BiancAppennino. Ciaspolata in famiglia

Per famiglie con bambini dagli 8 ai 12 anni. Partendo da Fellicarolo, ci incammineremo su per la selvaggia valle ai piedi del Monte Cimone, la vetta più alta dell’Appennino emiliano. Una speciale mappa del tesoro ci condurrà attraverso antichi borghi, verdi boschi e pascoli innevati fino alle stupende – e…

0 posti

Malta

Dal 23 Feb al 29 Feb 2020

Gozo: il cammino costiero

Un cammino di sette giorni per fare l’intero giro dell’isola di Gozo sulle orme del Gozo Coastal Walk, tra scogliere e gariga salata. Lo faremo nella settimana di Carnevale, che qui ha una tradizione molto sentita e tutta particolare: potremo sbirciare come gli isolani vivono le sue due facce, quella originale…

0 posti

Giordania

Dal 25 Feb al 7 Mar 2020

Giordania: da Dana a Petra e nel Wadi Araba

Un affascinante viaggio tra riserve naturali con paesaggi incredibili e preziosi siti archeologici. Un cammino tra deserti di pietra nera, deserti di dune di sabbia rossa e canyon scavati da corsi d’acqua, come nella Riserva naturale di Dana, uno dei gioielli nascosti della Giordania, con le sue ampie falesie in…

0 posti

Sicilia

Dal 29 Feb al 7 Mar 2020

Sicani: la Sicilia dei mandorli in fiore

Un viaggio alla scoperta di una Sicilia che pochi conoscono, quella che sta lontano dalle città d’arte e dalle spiagge assolate, una Sicilia interiore, quasi invisibile, Sicilia agricola che si manifesta nei paesaggi modellati dal lavoro, nella cultura rurale, nei sapori e soprattutto nei volti della gente. Qui il territorio…

0 posti

Friuli

Dal 11 Mar al 15 Mar 2020

Carso aspro e dolce: fascino e mistero del confine

Fare un viaggio a Trieste e in Carso significa sfatare molti luoghi comuni, sulla storia, sul confine, sui confini… il primo però riguarda il vento: Trieste non è una città molto ventosa. Lo sono di più le coste della Puglia o della Sardegna. Qui soffia la bora, ma solo per…