I nostri viaggi

0 posti

Sicilia

Dal 6 Giu al 13 Giu 2020

Lampedusa e Linosa a piedi

VIAGGIO ANNULLATO PER COVID. Esplorando le Isole Pelagie. Situate tra Sicilia, Malta e Tunisia, sono più vicine alle coste africane che a quelle italiane. Ultima propaggine d’Europa, Lampedusa e Linosa formano un arcipelago bagnato da un mare di smeraldo dalle innumerevoli tonalità del verde e del…

0 posti

Campania

Dal 6 Giu al 13 Giu 2020

Cilento, costa d’incanto

VIAGGIO ANNULLATO PER COVID. “Quando un forestiero viene al Sud piange due volte: quando arriva e quando parte.” (tratto dal film Benvenuti al Sud) Un viaggio particolare e sorprendente per immergersi nella natura, cultura e indubbiamente nelle splendide acque del Cilento. È questo il secondo Parco…

0 posti

Abruzzo / Lazio / Molise

Dal 6 Giu al 13 Giu 2020

La linea Gustav: cammino europeista dalla Majella a Montecassino

VIAGGIO ANNULLATO PER COVID. In un periodo storico come quello attuale in cui riaffiorano nazionalismi e sovranismi, la Compagnia dei Cammini ha deciso di proporre un “cammino nella memoria”, lungo la linea che durante la Seconda guerra mondiale fu teatro di aspri scontri fra l’esercito alleato…

0 posti

Toscana

Dal 9 Giu al 14 Giu 2020

Camminayoga in Toscana

VIAGGIO ANNULLATO PER COVID. Pratiche di consapevolezza in cammino (yoga, qigong, meditazione). Cammino itinerante da Vada (LI) a Volterra (PI). La Toscana si presta a conciliarci con quello spazio interiore che nutre la nostra serenità: sarà per la sua conformazione così armoniosa ed equilibrata che da sempre è…

0 posti

Novità

Liguria / Lombardia / Piemonte

Dal 9 Giu al 14 Giu 2020

La Via del mare

VIAGGIO ANNULLATO PER COVID. Un’antica e affascinante via del sale, particolarmente suggestiva, che, alta sulle creste dei monti, percorre il confine fra tre regioni, collegando la pianura alla costa, dalle colline dell’Oltrepo Pavese al mare di Golfo Paradiso. Quasi 100 chilometri di mulattiere e vie di crinale…

0 posti

Emilia

Dal 11 Giu al 14 Giu 2020

Il Parco dei cento laghi

Asini e cani: in cammino nella zooantropologia. Uomini, cani e asini in un unico vivere in sintonia. Costituiremo una carovana errante attraverso l’immersione nella natura e nel vivere condiviso, cani e persone libere dal vincolo degli spazi stretti. Come guide, Eugenia (guida e asinara), Tomas (consulente in zooantropologia, esperto in…

0 posti

Finlandia

Dal 12 Giu al 20 Giu 2020

Finlandia: infiniti giorni d’estate

VIAGGIO ANNULLATO PER COVID. La Finlandia terra estrema, dove l’uomo si sente libero e piccolo al cospetto della natura che tutto regola: i ritmi delle persone, della flora e della fauna. Ci aspetta una Finlandia rurale e meno turistica in questo viaggio a piedi nella terra…