I nostri viaggi

1 posto

Calabria

Dal 21 Set al 28 Set 2019

Cammina le spiagge dello Ionio

“Quando un forestiero viene al Sud piange due volte: quando arriva e quando parte.” (tratto dal film Benvenuti al Sud) In cammino lungo la costa ionica calabrese, nella punta estrema della penisola italiana, con le montagne dell’Aspromonte a fare da cornice tra l’azzurro del mare e del cielo e il…

4 posti

Grecia

Dal 21 Set al 28 Set 2019

Amorgos, l’Isola nuda

Si potrebbe descrivere Amorgos con tanti aggettivi straordinari per esaltarne la bellezza. La sensazione di intima forza che trasmette quest’isola è unica, i suoi panorami sono un nutrimento per lo spirito. Il blu intenso del mare, le rocce che scendono a picco nel mare. Amorgos è l’isola più orientale dell’arcipelago…

0 posti

Novità

Basilicata / Puglia

Dal 21 Set al 29 Set 2019

Il Cammino Materano

Un cammino che parte dalla basilica di San Nicola a Bari e raggiunge Matera, nel 2019 Capitale europea della cultura ed esempio di un nuovo rinascimento del Mediterraneo. Otto giorni lungo la Via Pauceta, nel cuore della Puglia più vera che poi si fa Basilicata, attraversando un territorio in gran…

1 posto

Croazia

Dal 22 Set al 28 Set 2019

La grande traversata dell’Isola di Cherso

La grande traversata nord-sud di Cherso (Cres in croato), l’isola più grande, sontuosa, meno addomesticata dell’Adriatico, un gioiello incastonato nel blu. Scenderemo dal traghetto a Faresina (Porozina) e da lì inizieremo l’esplorazione di Tramontana (Tramuntana), la punta settentrionale, regno di alberi monumentali, grifoni maestosi, creature leggendarie, resti di stanzie (piccoli…

0 posti

Liguria

Dal 26 Set al 29 Set 2019

Autunno alle Cinque Terre

Da Portovenere a Levanto, tra mare e vigneti. In questo lembo di Liguria dal clima generosamente mite, la transizione alla stagione autunnale è dolce: a fine settembre è ancora estate, ma gli echi della stagione turistica si vanno spegnendo e le Cinque Terre tornano a essere per i camminatori. Nelle…

0 posti

Portogallo

Dal 26 Set al 4 Ott 2019

Il cammino costiero della Rota Vicentina

Sette giorni di cammino nel Parco del sud ovest alentejano seguendo il Sentiero dei Pescatori e il cammino storico della Grande Rota, che attraversano la Costa Vicentina da Santiago do Cacem fino a Sagres. Da Porto Covo, borgo di pescatori dalle basse case bianche, cominceremo il nostro viaggio verso Sud,…

0 posti

Grecia

Dal 28 Set al 5 Ott 2019

Mani, Peloponneso da amare

Tra le attuali province di Messinia (Kalamata) e Laconia (Sparta) si distende questo “dito”, il Mani, terra aspra, accarezzata dal vento e bagnata da un mare tra i più belli e cristallini del Mediterraneo. Le coste alte e molto spesso inaccessibili sembrano stare a protezione di una cultura e di…