I nostri viaggi

0 posti

Marocco

Dal 3 Dic al 11 Dic 2022

Fra le grandi dune del Marocco – edizione inclusiva

In collaborazione con NoisyVision. Da Foum-Zguid (il colle di Zguid) a M’hamid El Ghizlane (piana delle gazzelle). Un viaggio a piedi nel Sahara alla ricerca delle suggestioni più intimamente legate al nostro immaginario del deserto: il mare di sabbia, l’orizzonte senza confini, le albe e i tramonti fra i dolci…

Immacolata

0 posti

Sicilia

Dal 27 Dic al 4 Gen 2023

Capodanno a piedi da Erice a Castellamare

Cammino di capodanno da Erice a Castellammare del Golfo, tra storia (Segesta, Scopello), lavori che scompaiono (le tonnare, i pastori, la ricostruzione dei mestieri nel presepe vivente di Custonaci), ristorantini tipici; tra mare e monti, nel sorprendente clima della Sicilia in questa stagione (verde e fiorita). La nostra proposta, dunque…

Capodanno

0 posti

Marocco

Dal 27 Dic al 6 Gen 2023

Capodanno nel Sahara con le carovane berbere

Il Sahara presenta una straordinaria varietà di paesaggi che in questo viaggio verrà esplorata in tutte le sue declinazioni: la foresta di tamerici, formata da piccole dune di sabbia a ridosso delle quali vegetano queste piante frugali, resistenti alla siccità e alla forza del vento; la grande hammada, una immensa…

Epifania Capodanno

0 posti

Novità

Sardegna

Dal 27 Dic al 4 Gen 2023

Capodanno sul Cammino di Santa Barbara, tra falesie e miniere

Sardegna sud ovest. Santa Barbara è la protettrice di chiunque scavi nella roccia, perché la storia narra che fosse riuscita a sfuggire alla persecuzione contro i cristiani grazie a una roccia che si aprì permettendole di nascondersi al suo interno. Il culto della Santa era molto sentito dai minatori sardi…

Capodanno

0 posti

Abruzzo

Dal 28 Dic al 1 Gen 2023

Capodanno da orsi e da lupi in consapevolezza

Un capodanno di pochi giorni, per stare lontani dai bagliori della festa, con base al Casale Le Crete (Tagliacozzo – AQ), a 760 metri di quota. Sarà un capodanno in consapevolezza: camminate meditative proposte dalla guida seguendo…

Capodanno

0 posti

Calabria

Dal 28 Dic al 3 Gen 2023

Capodanno tra i greci di Calabria

Parco nazionale dell’Aspromonte. In Calabria, sul versante ionico meridionale del Parco nazionale dell’Aspromonte, lungo la vallata della fiumara Amendolea, vive una minoranza linguistica denominata “Greci di Calabria”. Si tratta di una vera e propria isola culturale che parla una lingua che deriva da quella di Omero e che conserva…

Capodanno

0 posti

Novità

Puglia

Dal 28 Dic al 1 Gen 2023

Capodanno alternativo in Salento

Le ultime giornate dell’anno, spesso accompagnate da troppa frenesia, potrebbero invece rivelarsi il momento giusto per esplorare una terra che rivela il meglio di sé quando è spazzata dai venti invernali. Tra olivi e macchia mediterranea, Giuseppe, amico della guida e di tutti i viandanti, apre le porte di casa…

Capodanno