I nostri viaggi

12 posti

Trentino

Dal 2 Mag al 8 Mag 2021

Il Cammino di San Vili: natura e storia ai piedi delle Dolomiti

Il San Vili, San Vigilio nell’antica dizione delle genti trentine, è un sentiero di quasi cento chilometri, aperto nel 1988 dalla Società Alpinisti Tridentini. La via ricalca in gran parte il percorso seguito da Vigilio nel 400 d.C. durante le sue predicazioni nella zona delle Giudicarie e della Val Rendena sulle…

1 posto

Toscana

Dal 6 Mag al 9 Mag 2021

Camminate di primavera a Monteriggioni

NUOVA DATA. SPOSTATO DA MARZO. Nel cuore della campagna toscana, da questi luoghi magici e ricchi di storia, partiamo per camminare lenti, per gustare ogni passo, per “essere” ogni passo. Saremo ospiti di Casa Giubileo, una casa colonica/ostello immersa nel bosco di Monte Maggio,…

2 posti

Calabria

Dal 8 Mag al 15 Mag 2021

Il sentiero dell’inglese in Aspromonte

NUOVA DATA. SPOSTATO DA MARZO. In Cammino nell’Aspromonte sui sentieri dei viaggiatori dell’Ottocento, tra buona cucina, musiche tradizionali e un tuffo nelle splendide acque del Mare Jonio. Cammino con zaino leggero nell’estremo Sud della penisola italiana e nel Parco nazionale dell’Aspromonte, tra il Mar…

2 posti

Sicilia

Dal 8 Mag al 15 Mag 2021

Pantelleria: mare, dammusi e passito

Pantelleria, o Benth-el-Rhià - la terza delle isole minori siciliane, poco distante dalla Tunisia - è una terra isolata, bella, palpitante, quasi completamente votata all’agricoltura in ambiente estremo. Da sempre i panteschi hanno dovuto sudare sette camicie per piegare una terra che non si prestava a essere coltivata. Non potendo…

6 posti

Toscana

Dal 10 Mag al 15 Mag 2021

Isola d’Elba a piedi liberi

A primavera l’Isola d’Elba, nota come il mitico “scrigno di Plutone”, ci offre in tutto il suo splendore una smagliante tavolozza di colori tra mare e monti. Camminiamo immersi nei profumi della macchia mediterranea alla scoperta di calette nascoste, su sentieri che si inerpicano lungo antichi terrazzamenti, attraverso castagneti e…

1 posto

Basilicata / Puglia

Dal 15 Mag al 22 Mag 2021

Il Cammino Materano

NUOVA DATA. SPOSTATO DA MARZO. Un cammino che parte dalla basilica di San Nicola a Bari e raggiunge Matera, nel 2019 Capitale europea della cultura ed esempio di un nuovo rinascimento del Mediterraneo. Otto giorni lungo la Via Pauceta, nel cuore della Puglia più…

1 posto

Sicilia

Dal 15 Mag al 22 Mag 2021

Cammino Ibleo, il cammino più a sud d’Italia

NUOVA DATA. SPOSTATO DA APRILE. Il “Cammino Ibleo” è il sentiero più lungo dei monti Iblei, nella Sicilia sud-orientale, quella che sta a sud di Tunisi, adagiata e con lo sguardo rivolto verso sud, tra il profondo mar Ionio e il ventoso canale di…