I nostri viaggi

0 posti

Novità

Trentino / Veneto

Dal 26 Set al 3 Ott 2020

Dalle Dolomiti a Venezia, lungo la Via del legno

Un cammino avventuroso che parte a 2.000 metri di quota, ai piedi delle vette dolomitiche, e attraversando foreste, prati, valli, forre, antiche contrade, città d’arte, arriva al mare, a Venezia. Un viaggio che ricalca l’antica via percorsa dai tronchi di legno dalle foreste del Trentino fino al porto veneziano e…

0 posti

Novità

Sicilia

Dal 26 Set al 3 Ott 2020

La Magna Via Francigena

La Magna Via Francigena è una delle più importanti vie storiche siciliane, un tempo strada romana fino a diventare il fulcro del sistema viario normanno. È anche la testimonianza che anche la Sicilia nel Medioevo partecipò attivamente al fenomeno del pellegrinaggio. Da questa strada che collega la costa nord a…

0 posti

Lazio / Toscana

Dal 26 Set al 3 Ott 2020

La Via Francigena da Siena a Bolsena

Le Crete Senesi, la val d’Orcia, la Tuscia, seguendo la Cassia antica. È un paesaggio tra i più belli del paese quello che si presenta alle porte meridionali di Siena: filari di cipressi delimitano poderi e fiancheggiano strade bianche, campi di grano a perdita d’occhio, antichi casali in cima alle…

0 posti

Campania

Dal 26 Set al 3 Ott 2020

Penisola sorrentina, balcone sul mare

Gli dèi hanno un sentiero a loro dedicato in Campania, e non è un caso...In questa terra millenaria stretta tra i monti e il mare, i cui colori si declinano nelle mille sfumature dei verdi e degli azzurri – ricca di sapori e profumi indimenticabili, il camminatore si avvicina all’infinito…

2 posti

Novità

Marche / Umbria

Dal 27 Set al 4 Ott 2020

Esplorazioni sui Sibillini 3

Un anello di 8 giorni su e giù per le favolose montagne del Parco nazionale dei Monti Sibillini, da Norcia a Norcia, alla scoperta di un mondo che resiste e rinasce a quattro anni dal terremoto, per assorbire da natura e persone nuove capacità di resistenza e rinascita. Sette notti…

1 posto

Friuli

Dal 28 Set al 2 Ott 2020

Carso aspro e dolce: fascino e mistero del confine

Ottobre a Trieste è un mese splendido, con temperature spesso miti e il rosso dello scotano che lentamente inizia a coprire il Carso, fino a farsi fiammeggiante. Carso, Golfo, Trieste, tre parti inscindibili di questa affascinante, lucente, misteriosa terra di confine: la più piccola provincia d’Italia, e allo stesso tempo…

0 posti

Emilia

Dal 29 Set al 4 Ott 2020

La Via degli abati

Nel cuore dell’Appennino emiliano, tra Bobbio (PC) e Bardi (PR), cammineremo il bel tratto dell’itinerario tracciato oltre 1300 anni fa dagli abati di Bobbio. Ricca di secoli di storia, di cultura e di devozione religiosa, questa Via, ancora oggi poco frequentata, si sviluppa in un territorio di grande fascino. Tutto…